Il punto sul calcio dilettanti versiliese: grande blitz del Camaiore, vincono anche Torrelaghese, Atletico Forte, Viareggio, Massarosa e Fortis

Calcio 0
Il punto sul calcio dilettanti versiliese: grande blitz del Camaiore, vincono anche Torrelaghese, Atletico Forte, Viareggio, Massarosa e Fortis
0

Tanti i doppiettisti versiliesi di giornata tra Prima e Seconda categoria: da Tedeschi a Barsotti, da Galli a Mallegni

In Serie D (4ª giornata nel girone D tosco-emiliano-romagnolo) il Seravezza Pozzi viene via da Rimini con un ottimo punto che torna a smuovere la classifica dei verdazzurri di Vangioni dopo le due sconfitte di fila. La rete dell'1-1 seravezzina è del solito Luigi 'Gigio' Grassi (nella foto) col sinistro all'angolino. Il Real Forte dei Marmi Querceta invece ha visto rinviata a mercoledì 28 ottobre la propria gara interna col Lentigione.

In Eccellenza (2ª giornata) il Camaiore va a vincere 2-1 in casa di una big come il Cascina. Grande performance dei bluamaranto, subito avanti 2-0 coi gol bellissimi del 2003 Samuel Bertolucci e dell'esterno Galli che ha stravinto il bel duello di fascia con l'avversario Borgia. Il rigore dell'ex Real FQ Falchini (al 3° centro in 2 gare) non basta al Cascina. I bluamaranto di Bracaloni torneranno in campo già mercoledì (21 ottobre) in notturna alle 20.45 nel recupero della 1ª giornata al Comunale contro il Castelnuovo Garfagnana.

In Promozione (2ª giornata) il neopromosso Capezzano cede il passo anche a Prato, sconfitto 2-0 dal Maliseti Seano.

In Prima categoria (2ª giornata) lo Sporting Pietrasanta impatta 2-2 sul campo dei Diavoli Neri di Gorfigliano (reti pietrasantini di Crovi e Pinelli). La Torrelaghese infila il secondo successo di fila imponendosi 2-1 a Porcari grazie alla doppietta da fermo di Luca Barsotti (punizione e rigore). L'Atletico Forte dei Marmi si rende protagonista di una super-rimonta calando il poker (4-1) al "Raffi" di Romagnano con doppietta di Giacomo Tedeschi e singoli di Bresciani e di capitan Lossi su rigore. Il Corsanico fa 1-1 in trasferta contro la Folgor San Pietro a Vico: la rete degli orange collinari porta la firma del figlio d'arte Forno.

In Seconda categoria (2ª giornata) il Viareggio al Marco Polo Sports Center batte (ma a fatica) 2-0 la Fivizzanese coi gol di Francesco Lo Monaco e poi in chiusura di Bertini (poco prima la Fivizzanese aveva calciato fuori il rigore del possibile 1-1). Il Lido di Camaiore perde 1-0 a Filattiera sbattendo sulle paratone di Magnani. La Fortis Camaiore al "Cavanis" di Capezzano vince e convince, pur prendendosi qualche rischio di troppo: il 4-2 sul mai domo Atletico Carrara è frutto della doppietta di Mallegni e dei sigilli di Bigicchi e Mariani. La Fortis ha disputato l'ultima mezzora di gioco in inferiorità numerica per l'ingenuo doppio giallo rimediato da Vanni. Il Massarosa fa la voce grossa rifilando una sestina a domicilio all'Attuoni Avenza: a definire il tennistico punteggio sono Daniele 'Lele' Galli (doppietta, di cui un penalty), Francesconi, Antoni, il fortissimo 2002 Cotza e bomber Alessandro Matrone. I massarosesi di Gionata Gori devono ancora recuperare la gara casalinga col Monzone che era stata rimandata una settimana fa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104873827

Torna su