Una domenica senza calcio in Versilia. La nuova ordinanza regionale di Giani ha fermato tutto per un mese dall'Eccellenza in giù

Calcio 0
Una domenica senza calcio in Versilia. La nuova ordinanza regionale di Giani ha fermato tutto per un mese dall'Eccellenza in giù
0

Va avanti solo la Serie D ma con un protocollo e tamponi come nei professionisti... e stadi a porte chiuse senza pubblico

Solo la Serie D (per il momento) potrà andare avanti. La nuova ultima ordinanza restrittiva regionale emessa dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha bloccato per un mese il calcio dilettantistico e in generale gli sport dilettantistici di contatto regionali. Dunque nel pallone stop di un mese ai campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria più tutti i giovanili. Possono continuare a giocare soltanto la Serie D e gli Juniores Nazionali. Ma, come in tutto il calcio professionistico, sarà un proseguimento comunque senza pubblico. Il nuovo Dpcm del governo (in vigore fino al 24 novembre) infatti ha imposto il nuovo "porte chiuse" negli stadi. Inoltre la Serie D continuerà a giocare seguendo però un protocollo molto simile (se non identico) a quello attualmente adottato dai professionisti con tamponi come nei prof.

Questo il comunicato del Comitato Regionale Toscana: «In relazione a quanto disposto dall’Ordinanza n. 96 del 24 ottobre 2020 della Regione Toscana, si comunica che a decorrere dal 25 ottobre e fino al 14 novembre 2020 sono sospese tutte le attività di gare e competizioni riconosciute di interesse regionale, provinciale o locale dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni sportive nazionali, discipline sportive associate, enti di promozione sportiva, in relazione agli sport di contatto individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020 e svolti esclusivamente dalle associazioni e società dilettantistiche».

Questa domenica (25 ottobre) comunque in Serie D (girone D) non hanno giocato le due versiliesi Real Forte dei Marmi Querceta e Seravezza Pozzi, le cui rispettive gare contro Pro Livorno Sorgenti in trasferta e Fiorenzuola in casa sono state entrambe rinviate causa Covid.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999032

Torna su