In A1 il Forte batte il Lodi nel ritorno in pista dopo un mese. Bene il Cgc in A2 sempre con super Muglia

Hockey 0
In A1 il Forte batte il Lodi nel ritorno in pista dopo un mese. Bene il Cgc in A2 sempre con super Muglia
0

Una classifica che non t'aspetti in A1 con Sarzana e Correggio dentro le prime 6. In A2 anche il Thiene continua a vincere

Anche al ritorno del campionato dopo quasi un mese non mancano certo le emozioni in Serie A1 di hockey su pista. Ad emozionare è il Sarzana guidato dal viareggino Alessandro Bertolucci che si trova ora da solo in testa alla classifica grazie alla dirompente vittoria sulla difficile pista del Trissino per 4-1 (doppietta di Galbas e Rossi). Lascia il trono il Lodi per la prima sconfitta stagionale, sconfitto 4-3 nel braccio di ferro tutt'altro che scontato, al PalaForte contro un ottimo Forte dei Marmi. La squadra di Alberto Orlandi si impone 4-3 a 7 minuti dalla fine, grazie al numero di Xavi Rubio che sblocca l'equilibrio del 3-3. Il Forte, rimasto convalescente per buona parte della pausa causa Covid-19, riesce quindi a ritornare in alto alla classifica dopo un ottobre sottotono.

Al secondo posto sale il Valdagno, frutto di altri tre punti conquistati a Scandiano, grazie ad un ottimo primo tempo fissato sul 4-0 (doppietta di De Oro) e poi chiuso sul 4-1. Al quarto posto una coppia che parzialmente non t'aspetti: Bassano e Correggio. La Bidielle sale nei piani alti della classifica sconfiggendo a domicilio il Grosseto (4-8): decisiva la quaterna del decano Mirko Bertolucci. L'Ubroker senza l'Mvp d'inizio campionato Coy, deve arrendersi ad un Follonica che trova gol e squadra, dopo un avvio veramente difficile. Sale anche il Montebello al 7° posto sfiancando alla lunga il Sandrigo con un rotondo 6-2 (doppiette di Tataranni e Miguelez). Nella sfida salvezza, il Monza porta a casa i primi 3 punti, lasciando all'asciutto il Breganze: a decidere è un gol di Nadini a pochi minuti dal termine (3-2).

Si ritornerà in pista già martedì sera (8 dicembre) per la 10ª giornata ed in attesa del derbyssimo dell'Agno tra Valdagno e Trissino mercoledì sera (9 dicembre) in posticipo

Ritorna anche il campionato di Serie A2 e ritornano le vittorie di Thiene e Cgc Viareggio che si confermano leader imbattute dei due gironi. Per il Centro è vittoria nella seconda insidiosa trasferta a Matera contro la Roller, vincendo 8-6 con un gran secondo tempo di intensità dove spiccano sempre i gol di Muglia (bomber con 10 gol).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105434694

Torna su