Come è cambiato il gioco d'azzardo in Europa

Attualità 0
Come è cambiato il gioco d'azzardo in Europa
0

Il gioco d'azzardo in Europa ha conosciuto uno sviluppo notevole negli ultimi anni, complice anche la diffusione di diversi portali che permettono di giocare a slot gratis e ad altri giochi comodamente seduti da casa. Si tratta di uno dei mercati di maggiore interesse che dovrebbe conoscere, in base ad autorevoli studi, una crescita annua del 9,5% nei prossimi 5 anni. Questo ulteriore incremento sarà dovuto a diversi fattori primi fra tutti la continua crescita delle connessioni via internet e l'arrivo sul mercato di nuove piattaforme di gioco, sempre più ricche e interessanti per gli scommettitori.

Le nuove offerte delle aziende di gioco

Le aziende di gaming per approfittare di questo vantaggio offerto dalla crescita del mercato si stanno organizzando per sviluppare e proporre nuove offerte per gli scommettitori, eseguendo investimenti sia dal lato delle tecnologie che da quello delle partnership. I vari portali inoltre, saranno ottimizzati sempre di più per migliorare l'esperienza di gioco sui due principali dispositivi ossia il personal computer e gli smartphone dall'altra. Per giocare alle slot gratis, ad esempio, la versione desktop è maggiormente apprezzata dai giocatori in quanto permette una visione decisamente migliore rispetto a quella che si può ottenere giocando su uno smartphone.

Quali sono i mercati europei più appetibili

Ovviamente, il mercato che domina il settore del gioco d'azzardo è quello del Regno Unito, complice anche una lunga tradizione. Secondo uno studio condotto da uno dei maggiori organismi europei in termini di gioco online, ossia l'European Gaming and Betting Association, il Regno Unito da solo detiene circa il 35% del totale degli incassi. Subito dopo si colloca il nostro paese che, soprattutto per quanto riguarda il gambling online, risulta essere uno dei modelli maggiormente imitati da diversi paesi europei.

I motivi della crescita del mercato

Uno degli elementi che ha maggiormente inciso sullo sviluppo del mercato è sicuramente la maggiore domanda da parte degli scommettitori; ciò ha fatto nascere l'esigenza di definire una regolamentazione più incisiva per l'intero settore, anche per assicura idonea protezione ai giocatori. In realtà quello che sarebbe auspicabile è una regolamentazione comunitaria che dovrebbe poi essere recepita dai vari stati membri. Fino ad ora infatti, l'Unione Europea ha solo dato delle linee guida di carattere generale, lasciando poi ai vari stati membri una certa libertà nello scegliere le varie norme: ciò ha indubbiamente complicato le cose con indubbi riflessi anche sugli incassi.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448679

Torna su