Il Seravezza cala il poker in rimonta contro un GhiviBorgo che chiude in 9 uomini

Calcio 0
Il Seravezza cala il poker in rimonta contro un GhiviBorgo che chiude in 9 uomini
0

Rinviata invece la sfida Forlì-Real FQ

Nella 9ª giornata del campionato di Serie D (girone D tosco-emiliano-romagnolo) andata in scena in questo mercoledì d'antivigilia di Natale il Seravezza Pozzi è tornato a quel successo che gli mancava da un pezzo (quest'anno aveva vinto soltanto con la Marignanese il 4 ottobre). Due mesi e mezzo dopo i verdazzurri di Vangioni (che ha festeggiato nel migliore dei modi le sue 150 panchine col Seravezza) tornano a rendere il "Buon Riposo" (dove avevano perso le ultime due partite) terreno fertile per i 3 punti.
I versiliesi, in formazione in parte inedita con le novità Venè (2002) in porta e l'ultimo arrivato Scarlino (2000) davanti oltre che spostamenti di ruoli per capitan Granaiola (partito in difesa), Maccabruni (traslocato terzino) e Podestà (abbassato a mezzala), battono 4-1 in rimonta un GhiviBorgo rimasto in dieci già al 18' per il rosso diretto al difensore Santeramo e che poi chiuderà addirittura in nove per l'espulsione diretta a capitan Bartolini. Lo hanno fatto grazie al solito rigore di Grassi (salito a quota 4 centri in stagione di cui 3 dal dischetto, 24° sigillo in maglia verdazzurra e 144° in carriera), poi all'inzuccata di Fabio Maccabruni (ex di turno proprio come mister Vangioni) e infine alla doppietta del classe 2000 Podestà (nella foto) che hanno replicato all'iniziale vantaggio del GhiviBorgo a firma Andreotti.
Il Seravezza scavalca in classifica proprio il team della Media Valle lucchese facendo un bel balzo in avanti e togliendosi dal penultimo posto, avendo inoltre ancora due incontri da recuperare (contro Corticella fuori e Progresso in casa).

Non ha invece giocato in questo turno infrasettimanale il Real Forte dei Marmi Querceta che ha visto rinviata a data da destinarsi la propria gara esterna col Forlì, causa Covid con diversi contagiati nei forlivensi. Nel frattempo il Real FQ ha reso nota la risoluzione consensuale dell’accordo sportivo con l'esterno Dario Benedetti, di fatto in pratica mai impiegato in questa prima parte di stagione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472229

Torna su