Casinò online, un mercato da 35 miliardi di dollari l’anno

Attualità 0
Casinò online, un mercato da 35 miliardi di dollari l’anno
0

I casinò online in circa 25 anni di storia hanno accumulato moltissime curiosità, tra cui le più importanti appartengono al settore dei record. Oggigiorno esistono centinaia di siti online, come Gioco Digitale, che rendono disponibili agli utenti molti giochi d’azzardo come giochi da tavolo, slot machines, jackpot e molto altro altro ancora.

L’evento più importante nella storia dei casinò online avviene nel 1994 con il Free Trade & Processing Act, una legge approvata ad Antigua che regolamentava per la prima volta in assoluto il gioco d’azzardo in rete e che di fatto concedeva licenze nazionali ad ogni azienda che voleva avviare un’impresa di casinò online. Nello stesso anno nasce The Gaming Club, primo vero pioniere del gioco d’azzardo online.

Gli anni successivi furono caratterizzati da una crescita molto rapida. Dato il grande successo ottenuto dai primi casinò, moltissime imprese investirono nel settore, il quale divenne in breve tempo estremamente competitivo. Ogni nuova figura nel mondo del gambling cercava di distinguersi dagli altri attraverso delle precise strategie aziendali ma ciò che effettivamente faceva maggior rilievo era la politica legata ai bonus, che permetteva tramite a dei piani promozionali di attrarre un maggior numero di giocatori.
La forte concorrenza ebbe conseguenze positive: la qualità dei giochi e dei software era sempre migliore e vennero introdotte molte nuove funzioni nei vari giochi, come il multiplayer che consentiva di poter giocare in più di uno ad un singolo gioco. In netta crescita furono anche i prodotti come video slot a tema con jackpot progressivi i quali ottennero un successo immediato e diedero la spinta definitiva al settore.

Giungendo ai giorni nostri, il mondo del casinò online ha portato nuove innovazioni soprattutto con l’evoluzione delle tecnologie e di internet. Basti pensare infatti ai giochi con croupier dal vivo e alle piattaforme da gioco ottimizzate su dispositivi mobile. Inoltre grazie allo streaming è stato possibile il lancio nel mercato dei tavoli in tempo reale con dealer. In principio quest’ultimo servizio non era dei migliori in quanto il livello qualitativo dell’audio e del video era davvero basso, ma con lo sviluppo di piattaforme come Playtech ed Evolution Gaming molte persone, sebbene preferiscano comunque i casinò di “terra”, apprezzano sempre lo streaming di giochi d’azzardo.
L’ascesa dei dispositivi mobile, come tablet e smartphone, ha portato i casinò ad investire diverse risorse nello sviluppo di app e all’ottimizzazione dei cataloghi di gioco, per servire una maggiore qualità agli utenti. Il miglioramento continuo di queste nuove tecnologie potrà sicuramente portare a nuovi scenari, caratterizzati da giochi sempre più coinvolgenti e piattaforme sempre più immersive.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105437809

Torna su