Un grande Real Forte Querceta sfiora il colpaccio ad Agliana. Per il Seravezza un'altra sconfitta interna
Calcio domenica 10 gennaio 2021 0
Ad una settimana dal derbyssimo della Versilia storica
Nell'11ª giornata del campionato di Serie D (girone D tosco-emiliano-romagnolo) il Real Forte dei Marmi Querceta va a giocare una grandissima partita al "Germano Bellucci" dove i padroni di casa della capolista Aglianese avevano sempre vinto in questo campionato (e con un solo gol subito fra le mura amiche). Il Real FQ ad Agliana va addirittura avanti 2-0 grazie alle reti del classe 2001 Bani (che ha giocato al posto dell'infortunato Marco Maccabruni sulla fascia destra del 3-5-2 di Amoroso) e del difensore viareggino Nicholas Guidi su magistrale punizione (e con 4 centri è il capocannoniere della squadra). L'Aglianese però la rimette pari con una rimonta al fotofinish grazie ad un rigore parecchio discusso e trasformato dal 'Cobra' Giulio Giordani e poi il definitivo 2-2 di Russo (al 3° sigillo di fila nelle ultime 3 partite). Il Forte Querceta però meritava i 3 punti non avendo in pratica concesso un tiro in porta all'avversario. Migliore in campo è stato il centrocampista 2000 Mirko Lazzarini, ma molto bene ancora pure il difensore 2002 Del Dotto (nella foto insieme all'autore del momentaneo 0-2 Guidi).
Tutt'altra musica invece in casa Seravezza Pozzi: i verdazzurri perdono di nuovo (1-0 col Lentigione) incappando così nella 2ª sconfitta di fila in 5 giorni, la 6ª totale e la 3ª stagionale sulle 5 partite casalinghe giocate ad un “Buon Riposo“ ormai ben lontano da quel fortino inespugnabile che era sino a qualche tempo fa. Nel momento migliore del Seravezza intorno alla mezzora del primo tempo, quando Podestà ha confezionato due palle-gol una dietro l’altra (colpendo il palo sulla seconda), ecco arrivare il gol-partita del Lentigione che direttamente da rinvio del portiere Cheli manda il guizzante Barranca a siglare lo 0-1 in contropiede. Seravezza da rivedere nell'occasione perché non si può prendere un gol così al di là che potesse esser fuorigioco o meno. Poi però i verdazzurri fanno una bella ripresa, ma la fanno tutta con l’uomo in meno (causa frettoloso rosso diretto a Moussafi) e perdono il match.
E domenica prossima (17 gennaio) ci sarà l'atteso derbyssimo con lo scontro diretto Real FQ-Seravezza al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi.
Meteo Viareggio