A Forte dei Marmi il derbyssimo della Versilia storica finisce senza reti ma "ai punti" lo 0-0 va più stretto al Seravezza

Calcio 0
A Forte dei Marmi il derbyssimo della Versilia storica finisce senza reti ma "ai punti" lo 0-0 va più stretto al Seravezza
0

Era il 16° derby della storia da quando esiste il Real Forte Querceta (2012): per la 2ª volta è finito 0-0 e per l'8ª col pareggio

Era il gran giorno del derby della Versilia storica nel campionato di Serie D. Per la 12ª giornata del girone D tosco-emiliano-romagnolo al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi (dove si è giocato a porte chiuse) è andato in scena un bel Real Forte dei Marmi Querceta-Seravezza Pozzi.

Il match è terminato senza reti ma a giocare meglio è stata la formazione ospite di Vangioni che con qualche sorpresa di formazione ha tenuto il pallino del gioco opponendosi al consueto 3-5-2 di Amoroso con un 3-5-1-1 dove il fantasista Grassi è stato riabbassato a fare il play davanti alla difesa e, senza tanto pressing su di lui, ha fatto il bello e il cattivo tempo distribuendo una marea di palloni a suo piacimento risultando di fatto il migliore in campo della sfida.

Il Seravezza (privo dello squalificato terzino sinistro 2001 Moussafi) si è visto anche annullare due reti: una di Bortoletti e l'altra di Bedini. Nel Real FQ (che era senza gli infortunati Bertoni e Bonati in difesa dove ha dovuto fare di necessità virtù riadattando il 2001 Marco Maccabruni, che ha giocato contro il fratello maggiore Fabio) il migliore è stato il portiere Adornato.

Purtroppo l'evento di questa attesissima partita di calcio è stato "macchiato" da un fatto grave poiché è stato impedito l'ingresso allo stadio negando il regolare accredito stampa al collega giornalista Simone Ferro. Una chiara violazione del diritto al lavoro e del diritto/dovere di cronaca che in un Paese libero non può in alcun modo essere tollerato e ammesso.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994592

Torna su