Skill games: i giochi di carte esteri più amati in Italia

Attualità 0
Skill games: i giochi di carte esteri più amati in Italia
0

Gli italiani amano le tradizioni, sedersi a tavola e dedicarsi alle persone più care. Una delle loro attività preferite da fare in compagnia dall’alba dei tempi è giocare a carte. Ne hanno inventati a centinaia di giochi, tutti inconfondibili, che si sono tramandati di tavola in tavola. Ma qual è il rapporto degli italiani con i giochi di carte stranieri?
Oggi, questi giochi si sono indistintamente trasferiti online, dunque è possibile avviare la propria partita con un certo grado di confort e rapidità. Bisogna però valutare a quale sito ci rivolgiamo, non può deluderci in fatto di affidabilità e assistenza, specialmente quando si è alle prime armi con giochi quali il blackjack, giocando sempre su siti legali e certificati. È importante scegliere un sito dove nella sezione Skill Games e Giochi di abilità puoi cimentarti scegliendo fra i più noti giochi di carte della tradizione.

Adesso passiamo in rassegna i giochi più popolari fra le tavole dei nostri connazionali:

Poker
Chi non ha mai sentito parlare del Poker? Famoso nei casinò, nei siti di gambling, ma anche tra i fan di artisti come Lady Gaga, che si è lasciata ispirare per la canzone: ‘’Poker face’’. E ancora, era sicuramente un gioco, che in base alle nostre conoscenze doveva essere popolare alla corte di Francia, tra i nobili di Versailles. La sua origine però è ancora appannata, non vi è ad oggi una fonte certa sul suo luogo di nascita, sebbene molti siano concordi nel collocarlo proprio in Francia, verso inizio 700. Questo perché la radice della parola poker rimanda a ‘’poque’’, che in francese significa ‘’ingannare’’.
Il gioco attraversa l’oceano e arriva negli Stati Uniti. La sua popolarità diviene inarrestabile, anche grazie ad un attore inglese, Joseph Crowel, che lo porta a New Orleans, con partite che si svolgevano con un mazzo di 20 carte e 4 giocatori, che puntavano su chi aveva la combinazione migliore.
Una lettura interessante è il primo libro sul poker, di Green Jonathan H.: ‘’ An Exposure of the Arts and Miseries of Gambling’’, sul viaggio del gioco verso il Mississippi.

Burraco
Che dire sul Burraco, è un passatempo ancora più accessibile del poker. Infatti, le sue regole sono più semplici, non per altro è amato sia de signore anziane che dai loro nipoti. Almeno un bambino italiano su 3 avrà imparto a giocarci dai propri nonni.
Sappiamo che il Burraco fa parte della categoria della Pinnacola e che sia nato con tutta probabilità in Uruguay verso gli anni 40 del Novecento.

Bridge
Il bridge è un gioco che appassiona molti giocatori italiani e che vede diverse varietà di tornei ad esso dedicati, che spopolano in tutto il mondo e attraggono molti numeri. La partita si forma in due fasi: la prima è quella della dichiarazione, la seconda prevede di giocare a carte. La dichiarazione consiste nel prendere l’impegno da parte di una delle due coppie sfidanti di raggiungere un tot di prese.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009533

Torna su