Il Seravezza si butta via col Corticella. Real FQ in quarantena: rinviate le gare con Mezzolara oggi e Bagnolese giovedì

Calcio 0
Il Seravezza si butta via col Corticella. Real FQ in quarantena: rinviate le gare con Mezzolara oggi e Bagnolese giovedì
0

Intanto nel girone D è quasi certo lo stop dal 25 aprile per dare priorità a tutti i recuperi. E le retrocessioni passeranno da 4 a 2 senza playout?

In Serie D, girone D tosco-emiliano-romagnolo, nella 23ª giornata di campionato (la sesta del girone di ritorno) non ha giocato il Real Forte dei Marmi Querceta fermato dall'Asl con gruppo squadra in quarantena dopo l'emergere di un giocatore positivo: rinviata a data da destinarsi dunque la gara a Budrio contro il Mezzolara.

Invece è sceso in campo regolarmente il Seravezza Pozzi che, ancora senza l'acciaccato Andrei (in stampelle) e pure senza Castellani, ha pareggiato 1-1 nello scontro diretto per la salvezza contro il fanalino di coda Corticella. Avanti subito di un gol (rigore trasformato da Grassi) e di un uomo (per l'espulsione di Busi) i verdazzurri buttano via tantissime occasioni per chiuderla, colpendo anche un paio di legni, e alla fine si fanno riagguantare dal mai domo Corticella che segna con Grazhdani rischiando addirittura di perdere se non fosse per le parate finali di Venè, tra i migliori in campo così come il portiere degli ospiti Costantino (che ha parato tutto). Ora Vangioni è dato a rischio esonero.

Giovedì (1° aprile) si tornerà subito a giocare poiché in Serie D è in programma il turno infrasettimanale pre-pasquale: il Seravezza sarà in trasferta, di scena sul campo del Progresso, mentre non giocherà il Real FQ che vedrà rimandata pure la sfida interna con la Bagnolese.

Intanto il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha informato tutte le società di Serie D che il campionato a partire da domenica 25 aprile potrà esser fermato in quei gironi non "in pari" col calendario dando (giustamente) priorità ai recuperi prima di proseguire con il finale di stagione: una scelta sensata che mira a non falsare la parte conclusiva di quest'annata già parecchio condizionata da Covid e rinvii. Il girone D sicuramente (viste le tante partite rimandate accumulatesi) sarà tra quelli stoppati a fine aprile per dare sfogo ai recuperi.

Inoltre la lotta salvezza in D pare che si ridurrà solo ad una lotta per evitare le ultime due posizioni della classifica poiché, stando alle voci sempre più insistenti che escono dal palazzo della Lnd, è alquanto probabile che al termine di questa stagione 2020/21 non saranno giocati i playout e a retrocedere (direttamente) dalla D in Eccellenza sarebbero quindi non 4 ma 2 squadre: soltanto le ultime due di ciascun girone.

In tutto questo scenario nel frattempo è ufficiale la ripartenza del campionato di Eccellenza, in Toscana da domenica 18 aprile con due gironi rifatti ex novo con le 19 società aderenti alla ripartenza: girone A a 10 squadre (in cui figura il Camaiore), girone B a 9 squadre. Si gioca solo l'andata, senza retrocessioni, e con playoff finali tra le prime quattro di ogni girone... con le due vincenti dei playoff di girone che promuovono direttamente in Serie D. Ma sarà davvero fattibile in questi tempi di Covid?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105479080

Torna su