Sintomi della cistite e rimedi

Attualità 0
Sintomi della cistite e rimedi
0

La cistite è un disturbo molto comune: si contano ogni anno almeno 2.000.000 di casi. Per motivi legati alla struttura anatomica, le donne sono più predisposte a soffrirne. La cistite è un’infiammazione che colpisce la parete vescicale e le vie urinarie con una sintomatologia molto evidente e riconoscibile.

Sintomi della cistite
Tra i sintomi della cistite troviamo: dolori pelvici, prurito, frequente necessità di urinare e dolore durante la minzione. Questi sono i campanelli d’allarme più comuni quando si sospetta di avere a che fare con la cistite. Nei casi più gravi, a questi si può aggiungere la presenza di sangue nelle urine, odore molto intenso delle stesse e una febbre leggera e persistente. 
Se siete alla ricerca di suggerimenti su come affrontare la cistite, ci sono diversi accorgimenti da mettere in pratica per favorire la prevenzione.

Cistite, prevenzione e rimedi naturali
Quando si pensa di avere a che fare con la cistite in fase acuta, richiedere il consiglio di un medico è il modo migliore per sottoporsi alla cura più efficace. Spesso la cistite non necessita di una terapia farmacologica, se non nei casi in cui questa persista o si cronicizzi. Ma, nel caso foste colpiti da sintomi quali prurito e necessità urgente di urinare, si può fare molto con gli integratori a base di sostanze naturali e un corretto stile di vita.

Una corretta alimentazione ricca di fibre e verdure, molta acqua e l’esclusione dalla propria dieta di cibi irritanti per lo stomaco: ecco alcuni accorgimenti che è bene adottare per prevenire l’insorgenza della cistite. Generalmente, l'uso di integratori alimentari può migliorare sensibilmente la sintomatologia, nonché prevenire la sua ricomparsa. 

Solitamente, la cistite ha un andamento a fasi: può infatti presentarsi come un lieve fastidio per poi diventare un problema molto più debilitante con il tempo. Ai primi sintomi si può intervenire con integratori alimentari a base di Mannosio, Mirtillo rosso contenente sostanze chiamate Proantocianidine che favoriscono il benessere delle vie urinarie, semi di Pompelmo, che favorisce il drenaggio dei liquidi favorendo l’eliminazione delle tossine, Vitamina C e minerali che supportano il sistema immunitario.
Per quanto si tratti di un’infezione che può diventare molto fastidiosa, la buona notizia è che sono stati studiati integratori per cistite, come ad esempio Cis400 di Leonardo Medica, con ingredienti naturali che possono essere un valido aiuto per affrontare efficacemente la sintomatologia.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394050

Torna su