Ronaldo, Lewandowski e i bomber alla caccia dell'Europeo

Attualità 0
Ronaldo, Lewandowski e i bomber alla caccia dell'Europeo
0

Adesso che manca praticamente un mese all'inizio delle ostilità dell'Euro 2020, rinviato l'estate scorsa e dirottato a quella che sta per cominciare, sono tanti i giocatori che si preparano con grande sacrificio a questo appuntamento così atteso. Tra di essi spiccano una serie di bomber di primo livello che vorranno esaltarsi durante la competizione continentale, dando dimostrazione delle loro capacità realizzative ma soprattutto con la voglia di poter trascinare le loro nazionali a un traguardo importante.

Tra i tanti goleador che si daranno battaglia possiamo nominare per primo il campione in carica Cristiano Ronaldo, il cui Portogallo viene visto come una delle squadre favorite secondo le quote sulla vincente agli Euro 2020 più aggiornate e disponibili online. Il capitano dei lusitani, che alzò al cielo di Parigi la coppa di campione d'Europa nel luglio del 2016, sarà ovviamente l'uomo simbolo della rappresentazione del suo paese e cercherà di portare i suoi compagni a una seconda vittoria di seguito che sarebbe storica. L'impresa, tuttavia, sarà molto difficile, visto soprattutto il girone di qualificazione nel quale si trovano i portoghesi, i quali dovranno combattere con Francia e Germania per un posto agli ottavi di finale.

Un altro attaccante che farà di tutto per portare più in avanti possibile la sua squadra è Robert Lewandowski, centravanti del Bayern Monaco e della Polonia. Come ben possiamo vedere dall'attuale classifica della Scarpa d'oro della stagione in corso, il capitano della Polonia spicca su tutti come il massimo bomber continentale dell'anno e proverà a dare riprova delle sue qualità da fromboliere anche nel torneo di quest'estate. Potersi confermare all'Euro e dare lustro alla propria nazionale è senza dubbio un traguardo fondamentale per Lewandowski, il quale cercherà una rivincita che aspetta da tempo dopo varie delusioni in campo internazionali e dopo l'infortunio al ginocchio destro che gli ha impedito di giocare i quarti di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Inserita in un gruppo ostico con Spagna, Svezia e Slovacchia, la Polonia dovrà scrollarsi di dosso le incertezze che l'hanno accompagnata nelle ultime uscite internazionali come il mondiale di Russia 2018. Spetterà a Lewandowski, capitano e centravanti, portare alta la bandiera del suo paese, motivare i suoi compagni di squadra e, soprattutto, farsi sentire sotto la porta degli avversari a suon di goal.

Se parliamo di europei, tuttavia, non possiamo dimenticare Romelu Lukaku, straordinario centravanti belga che con l'Inter ha appena vinto il campionato italiano e rappresenta ormai una garanzia in qualità di terminale offensivo. Il centravanti belga è uno dei giocatori di punta della squadra di Roberto Martinez, il quale farà leva sulla sua potenza fisica e sulla sua concretezza sotto porta per poter portare a casa le partite più spinose e provare finalmente a vincere un trofeo internazionale, qualcosa che manca ancora nella bacheca della nazionale belga. 

Per ultimo non va dimenticato Harry Kane, attaccante del Tottenham che cercherà l'exploit definitivo con la sua Inghilterra, che potrebbe giocare nella casa di Wembley le semifinali e la finale di questo torneo così avvincente. 

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105390969

Torna su