Creme abbronzanti: quanto e come utilizzarle

Attualità 0
Creme abbronzanti: quanto e come utilizzarle
0

Le creme abbronzanti sono fondamentali durante il periodo estivo. In estate, infatti, e non solo quando siamo al mare, i raggi ultravioletti sono molto più forti e possono essere pericolosi per la salute della nostra pelle. Per questo motivo diventa fondamentale utilizzare le migliori creme solari presenti sul mercato scegliendole in base a quelle che sono le nostre esigenze e le caratteristiche della nostra pelle.

Come scegliere la crema solare
La prima cosa da tenere in considerazione nella scelta della crema solare è il fattore di protezione solare (SPF) che dovrebbe preferibilmente essere compreso tra 30 e 50+, indici di una protezione alta e molto alta. La seconda caratteristica da controllare al momento dell’acquisto è l’efficacia del solare sia contro i raggi UVB sia contro i raggi UVA, che deve essere chiaramente indicata sulla confezione.

Infine, è bene fare attenzione agli ingredienti del prodotto che deve essere privo di sostanze a potenziale rischio cutaneo, come alcuni conservanti e allergeni presenti ad esempio nei profumi.

La crema abbronzante per il viso
La crema abbronzante viso è un fattore fondamentale per il benessere della pelle del viso soprattutto in estate. Bioderma Photoderm Spot-Age ad esempio è perfetta per proteggere la pelle del viso, ridurre le rughe, idratare e rigenerare la barriera cutanea.

Lancaster Sun Beauty Velvet Cream è una crema che ci dà la possibilità di controllare tutti gli effetti del sole sul viso. La crema abbronzante viso SPF 30 Lancaster Sun Beauty protegge efficacemente la pelle dal sole. La consistenza delicata permette un’applicazione facile e uniforme. Grazie alle sue componenti nutrienti la crema mantiene la pelle gradevolmente morbida mentre ottiene una bella abbronzatura sensuale.

In estate non vorrai usare più nient’altro sul tuo viso. Tan Activator Complex – prolunga la produzione di melanina fino a un mese, permettendo alla pelle di abbronzarsi anche quando non è più esposta al sole; garantisce un’abbronzatura rapida, intensa e uniforme.

Mentre Full Light Technology – protegge al 100% dalla luce solare (UVA, UVB, luce visibile e raggi infrarossi), che può provocare scottature o invecchiamento precoce della pelle.

Come usare la crema viso
Riguardo al metodo di applicazione, ti consigliamo di applicare sempre il prodotto partendo dai piedi e procedendo verso l'alto, con movimenti circolari. Il fatto di usare o meno i guanti è a tua scelta: se non li indossi abbi però l'accortezza di lavare le mani non appena finito, impedendo al prodotto di penetrare troppo a fondo.

Un altro accorgimento per ottenere un risultato perfetto è di applicare due strati leggeri di prodotto, a distanza di circa trenta minuti l'uno dall'altro, e facendo trascorrere almeno otto ore prima di fare la doccia.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393974

Torna su