Il Camaiore cade rovinosamente a San Miniato ed è fuori dai playoff dove ad un turno dal termine sono già sicure Perignano, Cascina, Massese e Tau

Calcio 0
Il Camaiore cade rovinosamente a San Miniato ed è fuori dai playoff dove ad un turno dal termine sono già sicure Perignano, Cascina, Massese e Tau
0

Già stabilite dunque le 4 squadre che si giocheranno la promozione in Serie D. C'è solo da vedere in quali posizioni si disporranno nella griglia

In Eccellenza Toscana (girone A) il Camaiore si butta via facendosi male con le proprie mani nell'8ª giornata (penultima di regular season) giocatasi in turno infrasettimanale in questo festivo mercoledì 2 giugno. Ma di festa per i bluamaranto ce n'è ben poca, anzi. Perdendo 3-2 sul campo di un San Miniato Basso che più niente aveva da chiedere a questo mini-campionato, il Camaiore di Riccardo Bracaloni infatti è già matematicamente fuori dai playoff qualsiasi cosa dovesse succedere poi domenica (6 giugno) nell'ultima giornata. Ai playoff vanno Fratres Perignano, Cascina, Massese e Tau Altopascio: da stabilire solo l'ordine di classifica in cui ci andranno.

Per il Camaiore è il fallimento dell'obiettivo stagionale. A San Miniato c'erano delle assenze ma ciò non giustifica la sconfitta. I bluamaranto erano pure andati avanti su rigore con Geraci alla mezzora, poi regalando gol con errori anche grossolani sono arrivati a ritrovarsi sotto 3-1 tra fine primo tempo e inizio secondo, accorciando le distanze solo nel finale con Mancini (e chiudendo in 10 per il doppio giallo a capitan Viola).

Il Tau, nonostante abbia perso oggi 2-0 con la Massese e nonostante riposerà all'ultima giornata, è comunque avanti rispetto al Camaiore anche qualora i bluamaranto dovessero vincere col Perignano. In caso di arrivo a pari punti (a quota 13) di Tau e Camaiore infatti il Tau è in vantaggio nello scontro diretto. Mentre se dovesse verificarsi una situazione di più squadre (3 o 4) a 13 punti con anche Cascina e/o Massese (qualora queste dovessero perdere domenica), il Camaiore comunque sarebbe fuori in ogni caso poiché messo peggio con tutte queste nella classifica avulsa.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391449

Torna su