In D il Seravezza fa 3-3 e rimanda la festa salvezza, il Real FQ perde con l'ultima in classifica e dice quasi addio ai playoff. Figuraccia Camaiore nell'ultima giornata d'Eccellenza.

Calcio 0
In D il Seravezza fa 3-3 e rimanda la festa salvezza, il Real FQ perde con l'ultima in classifica e dice quasi addio ai playoff. Figuraccia Camaiore nell'ultima giornata d'Eccellenza.
0

In Serie D nel girone D tosco-emiliano-romagnolo, dove si giocava la 31ª giornata (la quattordicesima di ritorno nonché la quartultima), il Seravezza Pozzi (senza gli squalificati Bedini e Bongiorni) ha pareggiato 3-3 contro il Sasso Marconi al "Buon Riposo": dunque festa salvezza (solo?) rimandata per i verdazzurri di Vangioni, che nel primo tempo erano passati in vantaggio 2-0 con la seconda doppietta casalinga consecutiva di Vanni (1° gol bellissimo in acrobazia col mancino su assist di Podestà da sinistra, 2° su perfetto invito rasoterra di Saporiti da destra) per poi farsi rimontare e addirittura superare sul 3-2, nonostante il Sasso Marconi fosse pure rimasto con l'uomo in meno (doppio giallo ravvicinato per Torelli), e infine centrare il pari col colpo di testa del 3-3 di Bortoletti su cross di Andrei da destra.
Il Real Forte dei Marmi Querceta (che era privo degli squalificati Pegollo, Di Paola, Maffini e dell'infortunato Biagini) invece cade malamente sul campo del fanalino di coda Corticella, dove perde 2-1 prendendo 2 gol in avvio... poi accorcerà le distanze il classe 2002 Baracchini (3° sigillo stagionale per lui). I playoff adesso, a 3 turni dalla fine, diventano quasi miraggio per i bianconerazzurri di Amoroso, che sono a -5 da Prato e Rimini. Il Corticella invece, nonostante la vittoria, retrocede ora anche matematicamente.

In Eccellenza era invece la 9ª e ultima giornata di questa mini regular season. Il Camaiore (senza Verdi, Arnaldi, Galli, Viola, D'Antongiovanni e già sicuro di non poter andare ai playoff dopo l'inopinata sconfitta di mercoledì nel turno infrasettimanale a San Miniato) chiude l'annata con una figuraccia casalinga perdendo 5-1 in casa al Comunale contro la confermata capolista Fratres Perignano (trascinata da un'altra tripletta di bomber Sciapi).
Le semifinali playoff del girone saranno Perignano-Tau e Cascina-Massese.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105446221

Torna su