Le versiliesi di Serie D perdono entrambe subendo 4 gol... ma comunque il Seravezza si salva, mentre il Real FQ manda via Amoroso!

Calcio 0
Le versiliesi di Serie D perdono entrambe subendo 4 gol... ma comunque il Seravezza si salva, mentre il Real FQ manda via Amoroso!
0

In Serie D nel girone D tosco-emiliano-romagnolo, dove si giocava la 32ª giornata (la quindicesima di ritorno nonché la terzultima), il Real Forte dei Marmi Querceta ha perso 4-3 in casa al "Necchi-Balloni" contro la Sammaurese. Ai bianconerazzurri non sono bastati i gol di Guidi su rigore, di Lazzarini e Di Paola (giunto a quota 192 reti in categoria). Ma la notizia sorprendente è che a fine partita l'allenatore Christian Amoroso ha rilasciato dichiarazioni pubbliche alla stampa annunciando che non sarebbe rimasto per la prossima stagione 2021/22 al Forte... e la società poi con un comunicato in serata ha esonerato lo stesso tecnico con effetto immediato affidando la squadra per le ultime due giornate di campionato (di mercoledì e sabato prossimo) al mister della Juniores Giacomo Vannoni. E per il dopo Amoroso circola già il nome del viareggino 'Condor' Vitaliano Bonuccelli in vista della prossima stagione.
Il Seravezza Pozzi invece perde 4-2 al "Picchi" di Livorno contro la Pro Livorno Sorgenti. I verdazzurri erano pure passati in vantaggio 1-0 col gol di Podestà ed erano stati autori di un gran bel primo tempo ma poi, complice anche una nuovamente rivedibile tenuta difensiva, sono finiti sotto 4-1 accorciando le distanze solo in fondo con Bortoletti. Qui la scelta per la futura panchina 21/22, per il già annunciato dopo Vangioni, pare sempre più andare verso il nome del ligure Alberto Ruvo (tecnico del Sestri Levante ed ex Pontremolese e Fezzanese).

In Eccellenza (girone A) invece le semifinali playoff, andate entrambe ai supplementari, hanno premiato il Fratres Perignano (che ha battuto 3-1 il Tau Altopascio.... con la terza tripletta domenicale di fila di bomber Sciapi) ed il Cascina (che ha fatto 0-0 con la Massese passando al 120° in virtù del miglior piazzamento in regular season, come da regolamento). La finale playoff sarà dunque il derby pisano Perignano-Cascina tra una settimana: sabato 19 giugno sul campo neutro probabilmente del "Masini" di Santa Croce sull'Arno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471329

Torna su