Dopo la clamorosa rimonta nella serie di finale, il Forte si arrende nella "bella" in casa. Il Lodi è campione d'Italia

Hockey 0
Dopo la clamorosa rimonta nella serie di finale, il Forte si arrende nella "bella" in casa. Il Lodi è campione d'Italia
0

Così la stagione dei rossoblù versiliesi finisce con zero titoli

Il Forte dei Marmi in gara-5 della finale scudetto contro il Lodi sulla pista di casa del PalaForte di Vittoria Apuana perde 3-2 e dunque sono i lombardi a laurearsi campioni d'Italia.

Ci credeva il Forte di Alberto Orlandi, capace di rimontare nella serie di finale da 2-0 a 2-2. Ma alla fine è 3-2 in tutto per il Lodi. Sia nel punteggio della "bella" sia nel computo totale della serie. Un Lodi che nella decisiva e ultima gara-5 è partito in maniera fulminante, andando subito avanti 2-0 nei primi 4 minuti di gioco con la doppietta di Mendez (e proprio sul parziale di 2-0 si chiuderà il primo tempo) per poi arrotondare sul 3-0 in avvio di ripresa grazie alla rete di Compagno. Il Forte si è svegliato tardi segnando solo in fondo con una doppietta del solito Ambrosio che dunque non è bastata.

Per il Lodi è il terzo scudetto nelle ultime quattro edizioni in cui è stato assegnato il tricolore. L'allenatore fortemarmino Pierluigi Bresciani (che lo scudetto l'aveva vinto anche col suo Forte nel 2019) è arrivato dunque un altro trionfo, ottenuto proprio a casa sua. Mentre a proposito di titoli questa stagione 20/21 si conclude senza trofei per un Forte dei Marmi che ora saluterà alcuni dei suoi campioni (emblematiche le lacrime di capitan Motaran, che è in partenza per Valdagno, a fine gara).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402814

Torna su