Carnevale in sicurezza: le norme di accesso. Servizio tamponi per chi non è in possesso di green pass

Carnevale 0
Carnevale in sicurezza: le norme di accesso. Servizio tamponi per chi non è in possesso di green pass
0

«Abbiamo voluto massima sicurezza e attenzione estrema per un evento che fa parte della città come il sole ed il mare – commenta il sindaco Giorgio Del Ghingaro -. A febbraio la normativa nazionale, legata al contagio da covid19, non permetteva lo svolgimento della manifestazione. Adesso si può: l’estate ha allentato la morsa della pandemia, ma soprattutto la campagna vaccinale è decisamente a buon punto. Non per questo però possiamo abbassare la guardia. Quindi green pass, tamponi e mascherine».

IL CIRCUITO
Confermato il nuovo percorso delle sfilate che si svolgeranno sul circuito dei Viali a Mare tra la via Carrara (esclusa) a nord e via Zanardelli (esclusa) a sud.

GLI INGRESSI
Tre gli ingressi: piazza Mazzini, via Carrara e via Zanardelli.
La capienza per ciascuno dei Corsi Mascherati è di 5.000 spettatori, che avranno posto a sedere preassegnato.
La chiusura del circuito è stata stabilita alle 11.

NORME PER ACCESSO
Gli spettatori dalla chiusura del circuito (ore 11.00) possono accedere solo se muniti di documento di identità, certificazione verde, biglietto di ingresso e posto a sedere.
Non sarà possibile stazionare all’interno del circuito nell’area di svolgimento dello spettacolo senza il green pass anche se l’accesso è avvenuto prima della chiusura dei cancelli. L’uso della mascherina è obbligatorio nelle fasi di ingresso e uscita e durante gli spostamenti all'interno dell'area. Dall’inizio della manifestazione chi verrà trovato a stazionare lungo il circuito sprovvisto di biglietto di ingresso e certificazione Green Pass potrà essere sanzionato dalle autorità competenti.

«Viareggio ha affrontato due anni non facili – conclude il sindaco Del Ghingaro - ma ha resistito. Ha rispettato il lockdown come in pochi altri posti: adesso è il momento dell’allegria ma nelle regole e con responsabilità».

In collaborazione con ICARE e Farmacity sarà operativo in piazza Mazzini un servizio tamponi.
Gli spettatori in possesso di biglietto di ingresso e di posto a sedere ma non di green pass possono fare il tampone e consegnare il risultato agli addetti per l’ingresso allo
spettacolo.
Il servizio tamponi sarà operativo con i seguenti orari Sabato 18 settembre- 2-9 ottobre dalle 11 alle 18- Domenica 26 settembre e domenica 3 ottobre dalle 11 alle 16.
Costo del tampone € 15.00

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105435641

Torna su