Forte, la Supercoppa è tua! Sbancata 5-1 Lodi in rimonta con pokerissimo di Pedro Gil

Hockey 0
Forte, la Supercoppa è tua! Sbancata 5-1 Lodi in rimonta con pokerissimo di Pedro Gil
0

Nel match di ritorno della Supercoppa italiana al PalaCastellotti di Lodi il Forte dei Marmi di Alberto Orlandi (che all'andata aveva perso 5-4 in casa) si impone 5-1 in rimonta grazie alle cinque perle di un fenomenale Pedro Gil. Cinque magie del fuoriclasse spagnolo infatti regalano il primo trofeo stagionale al Forte. Un autentico show quello del catalano sulla pista del PalaCastellotti davanti a oltre 600 persone (la stragrande maggioranza di fede giallorossa).

L'Amatori Lodi era andato anche subito in vantaggio con un'incursione vincente in area di Nicolas Barbieri. Un acuto che destabilizza i versiliesi che faticano, come all'andata, ad entrare completamente nel ritmo del match. Due tiri dalla distanza nel giro di soli tre minuti da parte del fuoriclasse bi-campione europeo tuttavia spaccano il duello, ribaltando dall'iniziale 1-0.

Nella ripresa i giallorossi di casa tentano di alzare il ritmo aumentando anche il loro baricentro e con Mendez e l'ex Torner impensieriscono la retroguardia rossoblù trovando però un attento Gnata. Il risultato è in bilico per i primi 15 minuti del secondo round ma poi Pedro Gil con altre due perle (entrambe da contropiede solitari sin troppo facilitati da alcuni errori difensivi del Lodi) fa avanzare i suoi sul 4-1. La quinta rete di Gil è su tiro diretto e mette la parola fine alla contesa.

Il neo-capitano fortemarmino Riccardo Gnata alza così la quarta Supercoppa di lega della società del presidente Tosi facendo partire il coro «Campioni, campioni» e sovvertendo un 2021 che fino ad ora era stato tutto di marca lodigiana nelle partite che contavano per un trofeo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403696

Torna su