Pareggio-brodino per il Forte che si fa riacciuffare (dal 3-1 al 3-3) a Sandrigo

Hockey 0
Pareggio-brodino per il Forte che si fa riacciuffare (dal 3-1 al 3-3) a Sandrigo
0

Dopo tre giornate di Serie A1 c'è solo una squadra a punteggio pieno: è il Trissino del viareggino Alessandro Bertolucci che è riuscito ad uscire indenne dalla complicata trasferta nella vicina Montebello. Il 5-3 permette ai blucelesti di essere imbattuti, nonostante i biancorossi siano stati capaci di pareggiare a pochi minuti dalla fine: a decidere Emanuel Garcia e Cocco.

Il Bassano deve abdicare nella trasferta a Grosseto, dove i maremmani rimangono in vantaggio per tutta la gara terminandola per 3-1, collezionando la prima vittoria. Arriva la prima vittoria anche per il Vercelli del tecnico catalano Punset, che nel derby storico italiano piega i campioni d'Italia in carica del Lodi per 4-3, dopo un braccio di ferro durato per tutta la gara. Dietro al Trissino si piazza il Follonica che ancora una volta riesce a vincere in trasferta con un rotondo 5-2: un secondo tempo di sostanza per il team di Sergio Silva fa guadagnare il 2° posto.

Al quarto posto, già a -4 dalla solitaria capolista Trissino, arranca il Forte dei Marmi che ancora una volta viene fermata sul 3-3 da un'altra vicentina: stavolta è il Sandrigo a recuperare nel finale (proprio come l'altra volta era successo contro il Montebello) contro un Forte che era andato avanti 3-1 in rimonta grazie alle reti di Xavi Rubio, Festa e Illuzzi.

Prima vittoria esterna per il Monza, vincente 8-3 sulla pista del Matera. Primi 3 punti anche per il Valdagno che rialza la testa trascinato dal suo capitano Mattia Cocco (4 reti all'attivo!) che riesce a bloccare l'effervescente Correggio dopo aver recuperato fino all'assedio finale (5-4).

La classifica vede così ben 9 squadre raccolte in appena 2 punti in uno dei classici avvii di stagione molto equilibrati. Mancano solo due giornate prima della pausa di un mese che potrebbero ricambiare le carte, visto che si giocherà subito mercoledì sera (20 ottobre) con cinque delle sette gare in programma della quarta giornata, a causa delle coppe europee che ritornano dopo 2 anni di stop. Il match-clou è tra Forte e Valdagno.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105473034

Torna su