In D pareggia il Seravezza e perde il Real FQ. Bene il Camaiore in Eccellenza. In Prima categoria volano Corsanico e Torrelaghese. In Seconda vincono tutte le versiliesi

Calcio 0
In D pareggia il Seravezza e perde il Real FQ. Bene il Camaiore in Eccellenza. In Prima categoria volano Corsanico e Torrelaghese. In Seconda vincono tutte le versiliesi
0

Bella vittoria anche del Forte dei Marmi in Prima categoria che trova i suoi primi 3 punti grazie ad una punizione di Lo Monaco allo scadere

Nella 6ª giornata di campionato (giocata quasi completamente in anticipo per guadagnare un giorno in più in vista del turno infrasettimanale di mercoledì 20 ottobre) in Serie D, nel girone D tosco-emiliano-lombardo, il Seravezza Pozzi di Alberto Ruvo venerdì sera ha fatto 0-0 a Sesto Fiorentino contro il Prato mentre il Real Forte dei Marmi Querceta del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli ha perso 1-0 tra le mura amiche del "Necchi-Balloni" contro il Fanfulla pagando cara un'indecisione del solitamente impeccabile portiere Adornato e poi chiudendo anche in 10 per l'espulsione di 'Ciccio' Di Paola (già 2° rosso in quest'avvio di stagione per lui).

In Eccellenza (3ª giornata) il Camaiore si afferma 2-0 sul sintetico della Covetta battendo a domicilio la San Marco Avenza dell'ex Della Bona grazie alle reti di bomber Raffi su assist di Brizzi e di capitan Viola su rigore.

In Promozione (3ª giornata) il Capezzano perde invece 2-0 tra le mura amiche sul sintetico del "Cavanis" contro il Maliseti Seano.

In Prima categoria (3ª giornata) il piatto forte era il derby Corsanico-Pietrasanta che viene vinto con merito dagli orange collinari (nella foto) 2-0 con un gol per tempo del 37enne Tony Palazzolo (già al 4° centro in 3 partite di campionato) e di capitan Gabriele Ceciarini su discusso rigore. Per il Pietrasanta questo è già il secondo derby di fila perso (senza segnare) dopo quello di domenica scorsa in casa con la Torrelaghese (... e domenica prossima c'ha il terzo col Forte).
Proprio la Torrelaghese si conferma lanciatissima al pari del Corsanico in vetta a punteggio pieno: i gialloviola di Alfredo Casani s'impongono 3-0 anche contro la Folgor Marlia, al "Guidetti" di Pian del Quercione, andando a segno coi soliti Dati, Marsili e Monopoli e soprattutto riuscendo a mantenere ancora inviolata la porta di Casapieri.
Il Forte dei Marmi 2015 centra la sua prima vittoria stagionale sconfiggendo 2-1 l'Atletico Lucca sul sintetico amico dell'"Aliboni" in via Versilia con un 2-1 che matura per effetto delle reti di Maggi e di Francesco Lo Monaco su punizione al 91°.

In Seconda categoria (3ª giornata) il Viareggio fatica non poco ma alla fine comunque vince (1-0) al "Bottero" di Villafranca in Lunigiana massimizzando il gol-partita a metà ripresa dell'esterno Giacomo Cinquini per aver la meglio sull'ostica Filattierese.
Il Massarosa vince a sua volta di misura ma 2-1 in casa (e in rimonta) contro il Ricortola grazie al rigore di 'Lele' Galli ed al sigillo di Ragghianti (poi espulso come Comparini col Massarosa che chiude dunque in 9 uomini).
La Fortis Camaiore s'impone 2-0 sul Mulazzo facendo valere "la legge della Fonda" con un gol per tempo di Mallegni e Bicicchi (e sbagliando pure un rigore con Luisotti in avvio di gara).
Il Lido di Camaiore osservava il turno di riposo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476544

Torna su