Domenica perfetta per Seravezza in D, Torrelaghese in Prima e Viareggio in Seconda categoria

Calcio 0
Domenica perfetta per Seravezza in D, Torrelaghese in Prima e Viareggio in Seconda categoria
0

Poi tanti pareggi: per Real FQ, Camaiore, Capezzano, Pietrasanta, Forte e Corsanico. Sconfitte Massarosa, Lido e Fortis Camaiore

Nell'8ª giornata di campionato in Serie D, nel girone D tosco-emiliano-lombardo, il Seravezza Pozzi vince 2-0 a Trezzo sull'Adda grazie alle reti nel finale di Saporiti (gran gol da fuori per il classe 2001) e del solito Lorenzo Benedetti su rigore (da lui stesso procurato) che stendono la Tritium. Per i verdazzurri di Ruvo (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina dal vice Avio Landi) fanno così 8 punti nelle ultime 4 partite.
Pareggia invece in casa al "Necchi-Balloni" il Real Forte dei Marmi Querceta che dopo il vantaggio a firma 'Ciccio' Di Paola (197° gol in Serie D per lui) si fa riprendere dall'Alcione Milano in una sfida in cui i bianconerazzurri per le occasioni create avrebbero probabilmente meritato qualcosa in più.

In Eccellenza (4ª giornata) il Camaiore fa 0-0 al Comunale contro la Lastrigiana in un match dove vincono le difese sui temuti (ma stavolta sterili) attacchi.

In Promozione (4ª giornata) il Capezzano a sua volta impatta, facendo 1-1 ad Agliana contro gli Amici Miei. La rete capezzanotta è di Youssef Haoudi.

In Prima categoria (4ª giornata) il piatto forte era, sul sintetico della "Pruniccia" di Strettoia, il derby Pietrasanta-Forte dei Marmi 2015 che è terminato con un 2-2 in cui per i "blues" (prima avanti 1-0 e poi sotto 2-1) hanno segnato 'Beppe' Bertuccelli su rigore e poi il subentrato Cerri mentre per i fortemarmini è protagonista il goleador Giacomo Tedeschi con una doppietta.
La Torrelaghese (nella foto) continua intanto a stupire. E a vincere. Contro il Romagnano in trasferta va a vincere 3-1 in rimonta grazie alle parate di super Casapieri, alla rete del difensore 'Gigi' Monopoli e alla doppietta di un Nicola Marsili in forma strepitosa (... e ora capocannoniere del torneo!). I gialloviola di Alfredo Casani adesso sono primi da soli, unici rimasti a punteggio pieno. Infatti il Corsanico, pur confermandosi imbattuto in campionato (dopo aver perso però mercoledì scorso in Coppa 5-1 col Pietrasanta), non è andato oltre il 2-2 sul campo della Folgor Marlia: agli orange collinari non è bastata la doppietta di Gabriele Ceciarini.

In Seconda categoria (4ª giornata) il Viareggio strapazza 6-0 il Mulazzo andando a bersaglio con Luca Martinelli e 'Samu' Chicchiarelli (doppietta per entrambi), Stefano Marinai (super gol quasi da metà campo) e Adam Ksioua. Le zebre di Stefano Santini (uniche del girone a punteggio pieno, avendo anche già riposato) sono rimaste pure in 10 per l'espulsione di Cosimo Belluomini.
Hanno invece perso, in trasferta, tutte le altre tre versiliesi del lotto: il Massarosa l'ha fatto immeritatamente 1-0 prendendo gol al 93° sul campo del Monti; la Fortis Camaiore inciampa 2-1 a Podenzana (il gol della Fortis è di Licusato) mostrandosi ancora immatura e poco scafata; infine un Lido di Camaiore disattento in difesa cade 4-1 a Ricortola (la rete lidese è di capitan Lorenzo Biagini su rigore) subendo però 2 delle 4 reti incassate nei minuti di recupero.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481389

Torna su