Seravezza e Real FQ vincenti in D. Brutte sconfitte per Camaiore e Capezzano. Si confermano in vetta a punteggio pieno Torrelaghese e Viareggio

Calcio 0
Seravezza e Real FQ vincenti in D. Brutte sconfitte per Camaiore e Capezzano. Si confermano in vetta a punteggio pieno Torrelaghese e Viareggio
0

Molto importanti anche i successi casalinghi di Forte dei Marmi e Pietrasanta in Prima categoria, Lido e Massarosa in Seconda

Nella 9ª giornata di campionato in Serie D, nel girone D tosco-emiliano-lombardo, il Seravezza Pozzi prosegue nel suo magic moment allungando la striscia positiva a 11 punti nelle ultime 5 partite avendo vinto anche contro la matricola Borgo San Donnino (che si presentava in Versilia però con ben 7 assenze di rilievo). I verdazzurri s'impongono 2-1 al "Buon Riposo" grazie alla doppietta del numero 10 Edoardo Saporiti (classe 2001)... anche se il 2° gol, di testa su angolo di Bresciani, è "a metà" con Bortoletti (che se ne attribuisce la paternità).
Il Real Forte dei Marmi Querceta torna ai 3 punti facendo suo il "derby" provinciale col Ghivizzano Borgo a Mozzano e confermandosi così squadra da trasferta. I bianconerazzurri del 'Condor' Bonuccelli espugnano lo stadio delle Terme di Bagni di Lucca con un 2-0 firmato dal difensore Bechini (classe 2001) e da bomber 'Ciccio' Di Paola (ex di turno che sigla il suo 198° gol in Serie D). Questa ennesima sconfitta costa la panchina ad Alessio Bifini che verrà sostituito dalla 'Faina di Gallicano' Walter Vangioni (ex Seravezza) alla guida del GhiviBorgo attuale fanalino di coda.

In Eccellenza (5ª giornata) il Camaiore si fa rimontare a Massa e perde 2-1 il derby con la mai doma Massese. Ma non mancano le recriminazioni arbitrali da parte dei bluamaranto (che erano passati subito in vantaggio col "quasi ex" Geraci, di testa) cui viene annullato il gol del raddoppio, regolarissimo, di Brizzi per un fuorigioco inesistente (clamorosa la topica dell'arbitro Pizzi di Bergamo e del guardalinee Corcione di Pisa). Inoltre alla Massese manca forse anche un'espulsione a Battistoni.

In Promozione (5ª giornata) il Capezzano perde male (6-3) sul sintetico di casa del "Cavanis" dove tra portiere e fase difensiva incappa in una domenica decisamente storta, subendo ben 6 gol dalla Real Cerretese. Le reti di Iardella su rigore, Nicola Benedetti e Picchi non bastano ad evitare la figuraccia interna alla squadra di Coli.

In Prima categoria (5ª giornata) la Torrelaghese non sbaglia un colpo e vince ancora, stavolta 1-0 contro il San Giuliano grazie al "match-winner" Leonardo Passaglia su penalty. La forza dei gialloviola poi si conferma quella difensiva, con la porta di Casapieri ancora rimasta inviolata (solo un gol preso in 5 giornate), e i ragazzi di Casani sono sempre più lanciati da soli in vetta alla classifica a punteggio pieno.
A -5 dalla vetta torrelaghese resta staccato il Corsanico che perde 2-1 tra le mura amiche delle Colline contro il Romagnano. La rete di Aquilante non basta agli orange di Mazzei.
Il Pietrasanta invece torna vincitore dalla difficile trasferta di Porcari con un 2-1 a firma Maggiore e Bertuccelli... ed è decisivo anche il portiere Bedei che para un rigore ai lucchesi. Successo prezioso anche per il rigenerato Forte dei Marmi 2015 (ora terzo a -7 dalla vetta) che rifila un 4-1 alla Folgor Marlia coi gol di Papi, di Bresciani, di capitan Lossi su rigore e del solito Giacomo Tedeschi.

In Seconda categoria (5ª giornata) c'era il derby versiliese tra la Fortis Camaiore ed il Viareggio (nella foto) che le zebre di Santini vanno a vincere sul sintetico di via Fonda grazie al rigore di Mazzone e alla rete di Ksioua mentre per i camaioresi di Palmerini (che non hanno affatto demeritato, anzi...) segna Marzio Luisotti in tap-in sul rigore che Carpita gli aveva appena parato.
Il Massarosa torna a brindare coi 3 punti superando 2-0 l'Atletico Carrara dei Marmi col gol di Ragghianti ed il rigore dello specialista 'Lele' Galli. Anche il Lido di Camaiore ritrova il successo con un 2-1 casalingo ai danni del Monti frutto delle realizzazioni di Cima e Chiusalupi, con gli avversari che falliscono un penalty (calciato fuori) e finiscono in 10 contro 11.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388898

Torna su