Il Seravezza vola in D mentre il Real FQ non riesce a vincere nel suo stadio. Belle vittorie del Camaiore in Eccellenza e del Capezzano in Promozione

Calcio 0
Il Seravezza vola in D mentre il Real FQ non riesce a vincere nel suo stadio. Belle vittorie del Camaiore in Eccellenza e del Capezzano in Promozione
0

In Prima categoria benissimo il Pietrasanta, in Seconda fanno festa Viareggio e Fortis Camaiore

Nella 10ª giornata di campionato in Serie D, nel girone D tosco-emiliano-lombardo, il Real Forte dei Marmi Querceta continua a rimandare l'appuntamento con la vittoria casalinga: al "Necchi-Balloni" contro il quotato Athletic Carpi finisce 2-2, con reti bianconerazzurre del 38enne 'Gigi' Grassi (nella foto) e del subentrato classe 2003 Tommaso Ricci. Da segnalare anche il rigore sbagliato (parato) da 'Ciccio' Di Paola.
Il Seravezza Pozzi (che sul mercato ha ripreso il centravanti classe 2001 Fantini dal GhiviBorgo, lasciando invece partire come 2001 l'esterno Montenegro) invece prosegue il suo ottimo momento di forma a livello di prestazioni e soprattutto risultati (14 punti fatti nelle ultime 6 gare di campionato) andando a vincere 1-0 anche sul campo del Progresso grazie al gol-partita di testa del 2003 Vietina su assist di Nicolas Bresciani.

In Eccellenza (6ª giornata) il Camaiore batte 3-1 una Pontremolese sempre più in crisi (è la quarta sconfitta di seguito per i lunigianesi che hanno anche già cambiato allenatore). Per i bluamaranto di Bracaloni segnano Fabio Biagini, bomber Luca Raffi di testa su cross di capitan D'Antongiovanni ed infine il subentrato 2003 Gianluca Bonuccelli.

In Promozione (6ª giornata) il Capezzano di Riccardo Coli (assente in panchina poiché squalificato due turni) la spunta in rimonta a Lammari 3-1 per effetto della doppietta del solito Marco Iardella e della rete di Youssef Haoudi. Il Lammari, che lamentava tante assenze, era passato in vantaggio su tap-in del rigore parato da Ferraiuolo a Bacci.

In Prima categoria (6ª giornata) riposava la capolista (a punteggio pieno) Torrelaghese (che intanto però ha perso per un po' Luca Barsotti, causa grave infortunio). Ne "approfitta" un risalente Pietrasanta che nella domenica del gran ritorno allo stadio Comunale "XIX Settembre" cala il tris al tavolo col malcapitato Molazzana: il 3-0 è opera, già tutto nel primo tempo, delle punte Giacomo Maggiore (doppietta) e 'Beppe' Bertuccelli.
Il Corsanico invece non va oltre lo 0-0 a San Giuliano Terme. Pari, ma assai più scoppiettante, per il Forte dei Marmi 2015 che fa 3-3 facendosi sempre inseguire e rimontare nel big-match col Romagnano, segnando con i fratelli Giacomo e Gianluca Tedeschi e con capitan Lossi su rigore. Da segnalare poi il penalty che Barsanti para a Costa.

In Seconda categoria (6ª giornata) c'era lo scontro diretto al vertice tra il Viareggio e Fivizzanese: al Marco Polo Sports Center (ancora a "porte chiuse") le zebre si impongono 4-1 grazie alle doppiette del terzino goleador Michele Gemignani (bellissimo il 1° gol in rovesciata... da beach soccer!) e del centravanti Luca Martinelli... mentre Chicchiarelli sbaglia un rigore (parato).
La Fortis Camaiore passa (1-0) là dove mai era riuscita a vincere prima: sul campo della Filattierese, massimizzando la rete di Mallegni su assist di Mariani.
Il Massarosa (che sul mercato si è rinforzato con Daniele 'Gento' Lucchesi in difesa e con Alessandro Matrone in attacco... ma ha già perso la punta 2001 Comparini) impatta 2-2 a Monzone con le reti di Marco Barsotti e Iacopo Ragghianti.
Il Lido di Camaiore perde 1-0 alla Fossa dei Leoni contro i padroni di casa dell'Atletico Carrara dei Marmi, subendo gol subito in avvio su una disattenzione da corner.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105481039

Torna su