Grande impresa del Forte Querceta che senza tutti i big espugna Forlì. Terza sconfitta di fila per il Seravezza che esonera Ruvo (al suo posto promosso Incerti dalla Juniores)

Calcio 0
Grande impresa del Forte Querceta che senza tutti i big espugna Forlì. Terza sconfitta di fila per il Seravezza che esonera Ruvo (al suo posto promosso Incerti dalla Juniores)
0

Vittorie per Pietrasanta (nel recupero della ripresa di campionato in Prima categoria) e Viareggio (nei sedicesimi di Coppa in Seconda categoria)

Questo mercoledì 8 dicembre ha visto un nuovo turno infrasettimanale nel campionato di Serie D dove nel girone D tosco-emiliano-lombardo si è scesi in campo per la 15ª giornata (quintultima d'andata). Il Seravezza Pozzi tra le mura amiche del "Buon Riposo" ha incamerato la sua terza sconfitta di fila, perdendo 1-0 con l'Alcione Milano (decisiva la rete di bomber Manuzzi al 79' su calcio di rigore dubbio) e restando in 10 per il doppio giallo al difensore 2000 Zanoli oltre ad aver sbagliato un penalty con Lorenzo Benedetti (parato). In serata è poi stato esonerato il tecnico ligure Alberto Ruvo sulla panchina verdazzurra versiliese, che è stata affidata all'allenatore della Juniores Massimiliano Incerti (promosso alla guida della prima squadra).
L'impresa di giornata, in questo giorno dell'Immacolata in cui per maltempo sono state rinviate due gare del girone (Ghiviborgo-Rimini e Lentigione-Aglianese), l'ha fatta il Real Forte dei Marmi Querceta che, nonostante in formazione largamente rimaneggiata causa squalifiche di Cintoi e Bartolini ed infortuni di Lazzarini, Grassi e Di Paola, a Forlì ha vinto 2-0 grazie ai gol di Pietro Pegollo nel primo tempo e del 2002 Filippo Della Pina (in foto) nel secondo.

Nel campionato di Prima categoria il Pietrasanta ha recuperato il secondo tempo della partita della 9ª giornata sul campo del Vagli (si ripartiva dallo 0-0 del primo round) ed ha vinto 1-0 col gol-partita di Giuseppe Bertuccelli a 10 minuti dal 90°. Per i biancocelesti si tratta della sesta vittoria consecutiva che proietta la squadra di Massimiliano Bucci provvisoriamente a pari punti della Torrelaghese in testa alla classifica (i gialloviola di Casani però hanno già osservato il turno di riposo mentre il Pietrasanta lo farà domenica prossima).

In Coppa di Seconda categoria il Viareggio era in trasferta a Gallicano ed ha vinto 2-1 la gara secca dei sedicesimi di finale, con le reti di Petrucci e Scaranna, passando così agli ottavi di finale della competizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105385110

Torna su