In A1 il Forte (che aveva esonerato Orlandi dopo la vittoria 6-5 col Lodi) perde a Bassano nella prima di Gual in panchina. Il punto anche sull'A2

Hockey 0
In A1 il Forte (che aveva esonerato Orlandi dopo la vittoria 6-5 col Lodi) perde a Bassano nella prima di Gual in panchina. Il punto anche sull'A2
0

Nel massimo campionato nazionale di Serie A1 di hockey su pista c'è stata nella settimana passata la "tempesta" in casa Forte dei Marmi dove a sorpresa è stato esonerato l'allenatore Alberto Orlandi (nella foto) proprio all'indomani del successo di mercoledì scorso in casa col Lodi (un 6-5 frutto della doppietta di Pedro Gil e delle reti di Maremmani, dell'ex Illuzzi e degli spagnoli Xavi Rubio e Martì Casas mentre ai giallorossi lombardi non erano bastate la doppietta di Mendez e la tripletta del grande ex Torner).
Al posto di Orlandi è stato promosso sulla panchina rossoblù il catalano Marc Gual (che stava giocando nella seconda squadra fortemarmina in A2). E oggi (domenica 19 dicembre), nel posticipo della 10ª giornata, nel match del debutto di Gual alla guida del Forte è arrivata la sconfitta per 5-2 dei versiliesi sulla pista del Bassano (squadra in cui milita il viareggino Samuele Muglia), che a sua volta era fresco di cambio tecnico con Luis Nunes che aveva appena preso il posto del fortemarmino Roberto Crudeli. La doppietta di Casas non è bastata al Forte, caduto sotto i colpi bassanesi di Coy (tripletta), Scuccato e del grande ex Cancela, e dunque scavalcato in classifica proprio dai veneti scivolando al sesto posto, a -12 dall'imbattuta capolista Trissino del viareggino Alessandro Bertolucci che sin qui le ha vinte tutte.

In Serie A2 invece si segnala in ripresa il Cgc Viareggio di Massimo Mariotti che, dopo aver perso sabato 11 dicembre il derby col Forte B al PalaBarsacchi 5-3 (quando Gual, Maggi, Deinite, Petrocchi e Barbani stesero i bianconeri, cui non bastarono la doppietta di Rosi ed il gol di Lombardi), si è riscattato una settimana dopo nel sabato sera appena passato (18 dicembre) battendo 6-4, seppur con un po' di fatica, il Grosseto per effetto delle reti di Gemignani, Rosi, Puccinelli (doppietta), Raffaelli e Muza.
La seconda squadra del Forte dei Marmi invece, dopo il successo nel derby col Centro, nel posticipo di questa 8ª giornata di A2 ha impattato 5-5 con la seconda squadra del Sarzana (capolista della serie cadetta) andando a bersaglio con Maggi, Petrocchi (doppietta), Ballestero e Deinite.
La Rotellistica Camaiore, infine, ha visto rinviare (al 20 marzo 2022) la propria gara sulla pista del Matera.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105377680

Torna su