L’importanza della comunicazione nella relazione con i clienti: il sistema LeoVegas

Attualità 0
L’importanza della comunicazione nella relazione con i clienti: il sistema LeoVegas
0

Ormai è un dato di fatto: la giusta comunicazione è un fattore di cruciale importanza per il sostegno e lo sviluppo del gioco legale. Lo dimostrano gli ultimi dati relativi al ritorno dei siti proibiti e illegali, e le ricerche ad essi legati: senza un’adeguata comunicazione e informazione degli utenti, il gambling vero, quello trasparente e responsabile, perde i pezzi.

Serve quindi diffondere una cultura del gioco, serve parlare ai giocatori, informarli. Per questo LeoVegas Gaming P.l.c ha pensato di ideare un sistema che ha proprio l’obiettivo di sensibilizzare gli utenti e spingerli verso un gioco più consapevole e sicuro. Come? Attraverso messaggi inviati e studiati dall’Intelligenza Artificiale. Il procedimento è semplice: gli utenti che accedono alla piattaforma possono usufruire di contenuti personalizzati, proposti in base al loro comportamento online, alle loro abitudini e quindi anche in base al loro profilo di rischio. I messaggi, che appariranno in uno spazio premium, forniranno anche informazioni sul gioco responsabile, sugli strumenti di gioco più sicuri nonché consigli su come organizzare il tempo passato davanti a uno schermo. La finalità, insomma, è quella di educare e formare i giocatori, che saranno spinti a riconoscere i propri limiti e a sviluppare caratteristiche sostenibili e responsabili per il gioco online.

“Offrire ai nostri clienti un'esperienza altamente divertente in un ambiente sicuro è al centro di tutto ciò che facciamo. L'utilizzo di messaggi personalizzati nelle prime fasi della nostra relazione con i nostri clienti è il modo migliore per promuovere il coinvolgimento di questi ultimi con i nostri strumenti per il gioco più sicuro. Inoltre, ciò permetterà la costruzione di relazioni più sostenibili. Sono molto orgoglioso di utilizzare lo spazio premium sui nostri siti per questo scopo”, spiega il CEO di LeoVegas Gustaf Hagman.

Tutto il sistema di messaggistica sfrutta il meccanismo e le capacità dell’IA, l’Intelligenza Artificiale che è in grado di ragionare, apprendere, pianificare e creare soluzioni per una determinata situazione. Come si legge all’interno di questa recensione di Leovegas Casino, l’IA permette quindi di comprendere l’atteggiamento dell’utente e, in caso di comportamento anomalo, rischioso, potenzialmente problematico se non addirittura patologico, è in grado di mandare messaggi personalizzati che spingono il giocatore a prendersi una pausa, a chiedere aiuto e a bloccare le attività di gioco.

Il sistema può infatti suggerire di utilizzare strumenti come il deposito individuale oppure il RUA, il Registro Unico delle Auto-esclusioni, attraverso il quale l’utente può scegliere di bloccare il suo account per un periodo di tempo a scelta. Strumenti e tecniche che vanno conosciute. Per questo l’informazione è fondamentale.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105476545

Torna su