Il progetto Kairospecial da Camaiore a tutta Italia per sostenere la salute dei bambini con bisogni speciali

Attualità 0
Il progetto Kairospecial da Camaiore a tutta Italia per sostenere la salute dei bambini con bisogni speciali
0

A Lido di Camaiore è nato tre anni fa il progetto Kairospecial, dedicato a bambini e ragazzi con disturbi di pertinenza neuropsichiatrica, che possono usufruire di trattamenti osteopatici gratuiti, grazie all’impegno di un team di osteopati pediatrici professionisti provenienti da tutta Italia e formati presso la SIOP – Scuola Italiana di Osteopatia Pediatrica di Firenze, coordinati dal Direttore Tommaso Ferroni.

Il progetto è stato creato dall’'Associazione Culturale Kairos Osteopatia e Medicine Integrate con sede a Lido di Camaiore, grazie all’ampia esperienza nel campo dell'osteopatia pediatrica, attraverso collaborazioni con importanti strutture ospedaliere come l'AOU Meyer di Firenze, la terapia intensiva neonatale del Santa Chiara di Pisa e più recentemente l'Ospedale del Cuore OPA - Ospedale Pediatrico Apuano di Massa.

Il progetto Kairospecial è rivolto a bambini con disturbi di pertinenza neuropsichiatrica infantile che, a cadenza mensile, possono usufruire gratuitamente di una giornata di trattamenti manipolativi osteopatici da parte di professionisti certificati SIOP, con competenze specifiche altamente qualificate su qualsiasi tipo di sindrome.

Kairospecial è oggi una realtà consolidata e le famiglie che partecipano sanno di poter contare sul lavoro svolto durante le cliniche, con professionalità, passione e continuità.

L’osteopatia, supportando l’integrazione psicofisica del bambino, mira allo sviluppo del suo potenziale, facendolo esprimere al meglio, in ogni condizione. Attraverso l’approccio osteopatico viene sostenuta la salute, stimolando i meccanismi fisiologici di autoregolazione, volti a mitigare disagi e situazioni di difficoltà, mirando al ripristino di un equilibrio e un'armonia, spesso difficili da trovare per i bambini con disturbi neuropsichiatrici e per le loro famiglie.

La clinica Kairospecial viene effettuata in contemporanea in tutte le sedi un sabato al mese, con più bambini presenti mattina e pomeriggio. La prossima data in calendario sarà sabato 5 febbraio e per la prima volta i bambini saranno trattati nello stesso momento a Lido di Camaiore, Firenze, Padova, Bologna, Roma e Como.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467773

Torna su