Il Viareggio vince il campionato di Seconda con 7 giornate d'anticipo. Bella domenica per Seravezza, Camaiore e Pietrasanta

Calcio 0
Il Viareggio vince il campionato di Seconda con 7 giornate d'anticipo. Bella domenica per Seravezza, Camaiore e Pietrasanta
0

Sconfitte amare per Real FQ, Forte dei Marmi, Corsanico e Massarosa. Bei successi delle camaioresi Fortis e Lido

Nel girone D tosco-emiliano-lombardo del campionato di Serie D (29ª giornata nonché decima di ritorno) il Seravezza Pozzi (senza Lagomarsini, Vietina, Granaiola e Rodriguez) vince 3-1 col Progresso grazie alle reti dei giovani Maffei, Fantini e Mariotti mentre il Real Forte dei Marmi Querceta (senza Cintoi e Marco Maccabruni) viene sconfitto a Carpi 4-1 in rimonta dopo esser passato in vantaggio subito col gran bel gol di Bartolini.
Mercoledì (30 marzo) si tornerà subito in campo col turno infrasettimanale... e poi domenica prossima (3 aprile) ecco il derbyssimo di ritorno Seravezza-Real FQ (all'andata fu 1-1).

In Eccellenza (19ª giornata e qua già quartultima) il Camaiore infila la sua terza vittoria consecutiva espugnando 2-1 Prato grazie alla doppietta di Matteo Viola (primo gol su rigore, secondo su inserimento) che stende la Zenith e mantiene i bluamaranto dentro i playoff.

In Promozione (19ª giornata nonché sesta di ritorno) il Capezzano fa 2-2 al "Cavanis" col Lammari rimontando dopo esser stato sotto 2-0. Le reti della squadra di Coli portano le firme di Carlo Capo e al 97' del giovane Ratti.

In Prima categoria (anche qui 19ª giornata: sesta di ritorno) riposava la Torrelaghese e così ne ha approfittato per staccarsi in vetta il Pietrasanta che si è imposto 3-1 a Molazzana grazie alle reti di Maggiore, Raffetà e Pinelli.
Da segnalare inoltre l'ennesimo rigore parato dallo specialista Bedei.
Sconfitte invece per il Forte dei Marmi 2015 (addirittura 8-4 col Romagnano, non bastandogli la doppietta in avvio di Giacomo Tedeschi, poi espulso come il fratello Gianluca, ed i singoli di Lossi e Marku) e per il Corsanico (che si fa rimontare dall'1-0 al 2-1 dal San Giuliano nella domenica del commovente ricordo dello scomparso presidente Crovara).

In Seconda categoria (pure qui 19ª giornata: sesta di ritorno) fa festa grande il Viareggio (nella foto), già campione con ben 7 turni di anticipo grazie alla 17ª vittoria su altrettante gare giocate in campionato (e 22ª se sommiamo pure la Coppa... che mercoledì sera al Marco Polo Sports Center vedrà le zebre di scena nella semifinale secca col Selvatelle).
Il 2-0 sul campo della Fivizzanese è firmato Luca Martinelli e Chicchiarelli. La promozione in Prima categoria è cosa fatta per i bianconeri di Stefano Santini.
La Fortis Camaiore si riprende il secondo posto in classifica grazie al 2-1 sulla Filattierese che è opera del solito Marzio Luisotti e di Dal Lago. Vince alla grande pure il Lido di Camaiore che batte 3-1 l'Atletico Carrara andando a bersaglio con Da Prato, Lorenzo Biagini e Giganti.
Altra sconfitta 2-1 invece per il Massarosa, cui non basta il gol di Marco Barsotti per aver la meglio sul Monzone (che fa il blitz imponendosi 2-1).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105436845

Torna su