Terza sconfitta di fila per il Real FQ e pari del Seravezza nel turno infrasettimanale di Serie D. In Coppa di Seconda categoria il Viareggio vola in finale
Calcio mercoledì 30 marzo 2022 0
E in vista del derbyssimo della Versilia storica di domenica 3 aprile il Forte Querceta perde pure alcuni suoi big
Nel girone D tosco-emiliano-lombardo del campionato di Serie D si è scesi in campo nel turno infrasettimanale valevole per la 30ª giornata (undicesima di ritorno). Il Seravezza Pozzi ha pareggiato 0-0 a Budrio contro il Mezzolara, tenendo a riposo in vista del derbyssimo della Versilia storica di domenica Cavalli e soprattutto i diffidati Maccabruni e Bortoletti. Invece il Real Forte dei Marmi Querceta (ancora senza Cintoi in difesa e stavolta pure privo dello squalificato portiere Adornato) è incappato in quella che è la sua terza sconfitta consecutiva anche se l'1-0 col Lentigione (terza forza del girone) al "Necchi-Balloni" è arrivata immeritatamente e col gol-partita su rigore al 92°. Da registrare inoltre il giallo pesante a Di Paola (che era diffidato e dunque salterà il derby) e gli infortuni di Grassi e Islamaj.
Nella semifinale secca della Coppa di Seconda categoria il Viareggio al Marco Polo Sports Center ha battuto 3-2 il Selvatelle grazie alla doppietta di Chicchiarelli e alla rete di Martinelli volando così alla finale regionale della competizione che si terrà mercoledì 20 aprile al "Bozzi" di Firenze. L'altra finalista è la Casolese.
Meteo Viareggio