Il derbyssimo in D è del Seravezza. Quarta vittoria di fila per il Camaiore. In Prima categoria prosegue il duello al vertice fra Pietrasanta e Torrelaghese

Calcio 0
Il derbyssimo in D è del Seravezza. Quarta vittoria di fila per il Camaiore. In Prima categoria prosegue il duello al vertice fra Pietrasanta e Torrelaghese
0

Nel girone D tosco-emiliano-lombardo del campionato di Serie D (31ª giornata nonché dodicesima di ritorno) era il grande giorno del derby di ritorno: la super-sfida della Versilia storica tra un Seravezza Pozzi al gran completo ed un incerottatissimo Real Forte dei Marmi Querceta (senza gli infortunati Cintoi, Grassi, Islamaj e lo squalificato Di Paola oltre ai giovani Centonze e Gargani) finisce 1-0 per i verdazzurri di Incerti che massimizzano il gol in apertura di Rodriguez (di testa, su cross di Benedetti). Per il Real FQ, encomiabile per la prestazione fatta nonostante le mille difficoltà (si è aggiunto subito anche l'ennesimo infortunio di Bertoni), è la quarta sconfitta consecutiva e c'è una salvezza in ballo. Mentre il Seravezza guarda sempre più ai playoff, quando siamo a 7 turni dalla conclusione della regular season.

In Eccellenza (20ª giornata e qua già terzultima) il Camaiore centra la sua quarta vittoria di fila battendo 1-0 il River Pieve col solito gol di bomber Luca Raffi (all'8° sigillo in questo campionato e 10° stagionale: tutti su azione) consolidando il proprio piazzamento all'interno della griglia playoff.

In Promozione (20ª giornata nonché settima di ritorno) al Capezzano, rimasto in 10 uomini subito in avvio per l'espulsione di Mattia Pacini (con rigore in favore degli ospiti), non basta il gol di Carlo Capo perché al "Cavanis" arriva la sconfitta 3-1 contro la Meridien Larciano.

In Prima categoria (anche qui 20ª giornata: settima di ritorno) c'era il derby Torrelaghese-Corsanico che è stato vinto dai gialloviola 1-0 con la rete di Edoardo Bonuccelli al 76' di testa su punizione-cross di Luca Barsotti.
La capolista Pietrasanta però resta a +3 in vetta (ma con una gara in più rispetto alla Torrelaghese) affermandosi pure sul Serricciolo 4-1 con le firme di capitan Ambrosi, di Giacomo Maggiore (doppietta) e di Giacomo Mancini.
Il Forte dei Marmi 2015 (senza gli squalificati fratelli Tedeschi) perde 2-1 a San Giuliano Terme, non bastandogli la rete di Marku.

In Seconda categoria (pure qui 20ª giornata: settima di ritorno) il Viareggio, già campione da una settimana, maramaldeggia 9-2 sul malcapitato Cerreto (che, arrivato alla partita con soli 11 effettivi, rimarrà poi in 10 per un infortunio) nel giorno della festa casalinga al Marco Polo Sports Center: la goleada delle zebre è confezionata dalle doppiette di Chicchiarelli e Matteo Cosci e dai singoli di Scaranna, Stefano Marinai (che sale in doppia cifra stagionale), 'Il Cobra' Luca Martinelli, Bertini e Ksioua. Per le zebre si tratta della 24ª vittoria consecutiva (18 in campionato più 6 in Coppa dove è in finale... che giocherà contro la Casolese mercoledì 20 aprile a Firenze).
La Fortis Camaiore ha perso 2-0 a sorpresa sul campo del Mulazzo e in trasferta si è arreso anche il Lido di Camaiore, sconfitto 1-0 a Monzone. Pari esterno 2-2 in doppia rimonta per il Massarosa (che perdeva 2-0 ma l'ha rimessa in equilibrio coi gol di Marco Barsotti e 'Lele' Galli) sul campo dell'Atletico Podenzana.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399814

Torna su