Vittorie di platino per Real FQ e Camaiore. Alla grande anche Pietrasanta, Forte, Lido e Viareggio

Calcio 0
Vittorie di platino per Real FQ e Camaiore. Alla grande anche Pietrasanta, Forte, Lido e Viareggio
0

Nella foto il centravanti massese Luca Raffi del Camaiore che è a quota 11 centri stagionali (9 in campionato e 2 in coppa) tutti su azione

Nel girone D tosco-emiliano-lombardo del campionato di Serie D (32ª giornata nonché tredicesima di ritorno) il Seravezza Pozzi (senza lo squalificato Fabio Maccabruni e l'infortunato portiere Lagomarsini che si è strappato finendo anzitempo la sua stagione) perde 2-0 a Lodi contro il Fanfulla ma rimane comunque in lotta per i playoff.
Scatto salvezza fondamentale invece per il Real Forte dei Marmi Querceta che si rialza dopo le quattro sconfitte consecutive. Ancora privi di Grassi e Islamaj (anche per quest'ultimo forse è stagione finita) ma col rientro di Di Paola dalla squalifica e di Cintoi dall'infortunio, i bianconerazzurri vincono 1-0 contro la Bagnolese massimizzando proprio il 203° gol in Serie D di 'Ciccio' Di Paola. Decisivo anche il portiere Adornato.

La Serie D tornerà in campo giovedì (14 aprile) mentre gli altri campionati regionali dall'Eccellenza in giù saranno in scena sabato (16 aprile) nel turno pre-pasquale.

In Eccellenza (21ª giornata e qua già penultima di regular season) intanto il Camaiore prosegue il suo "magic moment" infilando la quinta vittoria di seguito. Contro un Prato 2000 senza più motivazioni i bluamaranto (che tuttavia non sono ancora matematicamente sicuri dei playoff anche se sono sempre più padroni del proprio destino) vincono 2-0 archiviando la pratica già nel primo tempo coi soliti Da Pozzo e Raffi.

In Promozione (21ª giornata nonché ottava di ritorno) il Capezzano perde 3-0 secco sul campo della Larcianese. E con soli 2 punti fatti nelle ultime 6 gare si è complicato il cammino della squadra di Coli che da poter guardare ai playoff adesso deve sgomitare per evitare i playout.

In Prima categoria (anche qui 21ª giornata: ottava di ritorno) c'era il derby Forte dei Marmi 2015-Torrelaghese che è stato vinto 3-1 dagli squali di Bertolla grazie alla doppietta di Tarabella ed al singolo di Panaino. Nonostante mancassero ancora i fratelli Tedeschi (il Forte ha dedicato la vittoria a Gianluca) i gialloviola di Casani hanno comunque perso, commettendo errori difensivi.
La capolista Pietrasanta ne approfitta per la minifuga in vetta, straripando 8-3 sul campo del malcapitato fanalino di coda Don Bosco Fossone con la tripletta di 'Beppe' Bertuccelli, le doppietta di Giacomo Mancini e Pinelli ed il sigillo di capitan Ambrosi che aveva aperto le danze.
Riposava il Corsanico.

In Seconda categoria (pure qua 21ª giornata: ottava di ritorno) il Viareggio già campione da due settimane era di scena nel derby allo stadio del Massarosa (unica squadra capace di battere le zebre in stagione, nella prima di coppa a settembre) dove si è imposto 4-0 con la doppietta di bomber Luca Martinelli (salito a quota 18 centri in campionato e 22 in stagione) e le reti di Michele Gemignani e Simone Bertini.
Il Lido di Camaiore confeziona la quinta vittoria sulle sette partite che ha giocato nel girone di ritorno dando un 3-0 all'Atletico Podenzana a firma Lorenzo Biagini, Andrea Pardini e Sereni (autore di un gran gol).
Osservava il turno di riposo la Fortis Camaiore.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105448328

Torna su