Camaiore ai playoff, impresa Capezzano, per il Pietrasanta c'è la fuga buona, il Viareggio ne fa 4 al Lido

Calcio 0
Camaiore ai playoff, impresa Capezzano, per il Pietrasanta c'è la fuga buona, il Viareggio ne fa 4 al Lido
0

Nella foto l'attaccante versiliese Federico Mengali del Tau Altopascio che ha vinto il girone A dell'Eccellenza Toscana

In Eccellenza (22ª giornata e ultima di regular season) il Camaiore si impone 3-0 sul sintetico del "Carraia" di Ghivizzano battendo il già retrocesso Valdinievole Montecatini grazie alle reti di Geraci (al 12° sigillo in questo campionato), Orlandi e Brizzi. I bluamaranto di Bracaloni così chiudono al quarto posto e vanno ai playoff: faranno la semifinale in trasferta sul campo del Signa e in posizione di svantaggio potendo solo vincere per andare in finale (dove si è già qualificata diretta la Lastrigiana). A vincere il campionato è stato il Tau Altopascio (che ora si giocherà la promozione in Serie D nel triangolare con le vincenti degli altri due gironi toscani: Livorno e Figline). L'altra retrocessa diretta in Promozione del girone A, insieme al Montecatini, sarà la perdente dello spareggio Pontremolese-Castelnuovo.

In Promozione (22ª giornata nonché nona di ritorno e quintultima) il Capezzano fa l'impresa regolando 4-3 la seconda della classe Quarrata: sul sintetico amico del "Cavanis" la squadra di Coli va a segno con Mattia Pacini (doppietta), Caniparoli e Capo tornando così a quei 3 punti che mancavano da tempo.

In Prima categoria (anche qui 22ª giornata: nona di ritorno e quintultima) la capolista Pietrasanta nel testacoda col Vagli penultimo ha vita facile con un 4-0 a firma Maggiore (doppietta), Bertuccelli e Pinelli lanciando la fuga buona in vetta dato che l'inseguitrice Torrelaghese ha perso 1-0 in casa (prima sconfitta stagionale interna a Pian del Quercione per i gialloviola di Casani) subendo gol allo scadere con l'Academy Porcari (ora secondo, a -8 dai pietrasantini di Bucci).
La Torrelaghese scivola terza e deve anche guardarsi le spalle, in chiave piazzamento playoff, dal lanciatissimo Romagnano (squadra più in forma del girone di ritorno con tutte vittorie ed un pareggio) e pure da quel Forte dei Marmi 2015 che è andato a fare il blitz in collina nel derby col Corsanico battendo 2-1 gli orange (a segno con Gabriele Ceciarini) per effetto dei gol di Niccolò Papi e del rientrato dalla squalifica Giacomo Tedeschi.

In Seconda categoria (pure qua 22ª giornata: nona di ritorno e quintultima) c'era invece il derby fra il Viareggio già campione da tempo ed il Lido di Camaiore: sul sintetico del Marco Polo Sports Center le zebre l'hanno sbloccata a fine primo tempo con Simone Bertini e poi hanno dilagato 4-0 con le altre reti ancora di Bertini, di Ksioua e di Chicchiarelli. I cavallucci gialloblù sono rimasti in 10 ad inizio ripresa per l'espulsione di Grottino.
I bianconeri, ora a quota 26 successi di fila tra campionato e coppa, mercoledì sera (20 aprile) saranno impegnati al "Bozzi" di Firenze nella finalissima della coppa di Seconda categoria Toscana contro la Casolese.
Confronto cruciale per la Fortis Camaiore che non va oltre il pari con la Fivizzanese: sul sintetico di via Fonda a Sterpi è 1-1 con gol camaiorese di Filippo Mariani.
Identico pareggio in rimonta pure per il Massarosa sul campo della Filattierese, con l'1-1 di Ezzaki che giunge al 92'.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105471210

Torna su