Il Forte fa sua gara-1 dei quarti scudetto a Bassano. In A2 si qualifica ai quarti promozione il Cgc Viareggio
Hockey domenica 1 maggio 2022 0
Nei playoff scudetto della Serie A1 di hockey su pista il Forte dei Marmi in gara-1 dei quarti di finale ha espugnato Bassano 4-3 con doppietta di Xavi Rubio e reti di Illuzzi e Maremmani mentre ai vicentini non è bastata la tripletta del grande ex di turno Ambrosio.
Nella poule promozione di Serie A2 invece c'erano le gare di ritorno degli ottavi di finale playoff. Il derby fra la seconda squadra del Forte dei Marmi (che all'andata aveva vinto 4-3 al PalaBarsacchi) ed il Cgc Viareggio è stato vinto 6-2 dai bianconeri di Massimo Mariotti che hanno fatto il blitz decisivo al PalaForte grazie alle doppiette di Lombardi e Muza ed ai singoli di Raffaelli e Gemignani. Per i rossoblù, guidati in panchina da Massimo Mori per gli impegni di coach Alessandro Martini con la prima squadra in A1, gol di Davide Deinite e Ninci.
La Rotellistica Camaiore invece, dopo esser stata sconfitta 4-1 in casa all'andata, contro la seconda squadra del Sarzana ha vinto 5-3 il return match (segnando con Brunelli due volte e con Pardini, Giorgi e Mattugini) ma non gli è bastato per il passaggio del turno, con impresa rimonta solo sfiorata.
Meteo Viareggio