Seravezza e Real FQ ancora sconfitte. Capezzano salvo in Promozione. Brillano Forte in Prima, Lido e Massarosa in Seconda

Calcio 0
Seravezza e Real FQ ancora sconfitte. Capezzano salvo in Promozione. Brillano Forte in Prima, Lido e Massarosa in Seconda
0

Nella 36ª giornata (diciassettesima di ritorno nonché terzultima di regular season) del girone D tosco-emiliano-lombardo del campionato di Serie D il Seravezza Pozzi rimedia la terza sconfitta di fila senza segnare perdendo 3-0 a Rimini contro la capolista quasi campione. Per i verdazzurri di Massimiliano Incerti (poi dimissionario, con promozione al suo posto del vice Avio Landi per le ultime due giornate) solo un punto con un gol fatto nelle recenti cinque partite.
Sconfitta che fa ancora più male quella del Real Forte dei Marmi Querceta che perde al 91' tra le mura amiche del "Necchi-Balloni" contro il fanalino di coda Tritium. I bianconerazzurri del 'Condor' Vitaliano Bonuccelli (il cui futuro al Real FQ è sempre più traballante) sono rimasti anche in 10 nella ripresa per l'ennesima espulsione stagionale: stavolta rimediata dal centrocampista Bartolini.

In Promozione (25ª nonché penultima giornata) il Capezzano è matematicamente salvo dopo il pari contro la capolista Ponte Buggianese dei versiliesi Luca Maiorana e Daniele Della Latta (cui bastava il punto per vincere il campionato).
Il gol dell'1-1 capezzanotto è stato di Carlo Capo dopo il vantaggio pistoiese a firma Fanucchi su rigore.

In Prima categoria (anche qua 25ª e penultima giornata) il già campione Pietrasanta perde 1-0 in casa con la Folgor Marlia mentre la Torrelaghese espugna 6-1 il campo della già retrocessa Don Fosco Fossone con doppiette di Picchi e Leonardo Passaglia e singoli di Alessandro Cheli e Andrea Dati. Invece il Corsanico (comunque quasi salvo) perde 2-0 a Serricciolo. Il risultato più importante di giornata però lo ottiene il Forte dei Marmi 2015 (nella foto) che va a vincere 2-1 a Molazzana con la seconda doppietta di fila di capitan Gianmarco Lossi che prima pareggia su rigore e poi con una magistrale punizione delle sue allo scadere regala i 3 punti ai fortemarmini di Simone Bertolla, ora quinti sicuri e padroni del proprio destino playoff.

In Seconda categoria (pure qui era la 25ª nonché penultima giornata) c'era il derbyssimo Lido di Camaiore-Fortis Camaiore nel quale i cavallucci gialloblù di Francesco 'Telespalla' Orsetti si sono imposti 3-0 con doppietta di bomber Giacomo Da Prato (su due assist al bacio di un super Andrea Pardini) e poi pennellata d'autore su punizione di 'Magic Box' Chiusalupi. Il Lido è così matematicamente dentro i playoff.
Di inestimabile valore pure il successo, in chiave salvezza, del Massarosa che supera 3-1 la Fivizzanese con gol di Ciocia e doppietta da fermo di Ezzaki (punizione e rigore).
Il Viareggio, già campione da ormai quasi due mesi, ha fatto il blitz 2-0 alla "Fossa dei Leoni" di Carrara: a stendere l'Atletico Carrara dei Marmi per le zebre sono le reti di Davide Minichino e Samuele Chicchiarelli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104874100

Torna su