Ancora tre weekend per vedere la mostra “Da Sant’Anna di Stazzema a Bucha” alla Fabbrica dei Diritti

Stazzema 0
Ancora tre weekend per vedere la mostra “Da Sant’Anna di Stazzema a Bucha” alla Fabbrica dei Diritti
0

L'ultimo weekend di luglio e i primi due di agosto (compreso il giorno di Ferragosto) sarà ancora possibile visitare la mostra “Da Sant’Anna di Stazzema a Bucha. L’umanità attraversa le intemperie”. Allestita nel Parco nazionale della Pace di Sant'Anna, alla Fabbrica dei Diritti, rimarrà aperta fino al 15 agosto 2022 con il seguente orario: il venerdì dalle ore 15 alle 18, mentre la domenica il sabato e il giorno di Ferragosto dalle ore 11 alle ore 18. L’ingresso è libero.

Si tratta dell'esposizione personale dell’artista versiliese Carlo Carli, ex parlamentare per tre legislature e primo firmatario della legge nazionale del 2000 che ha istituito il Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema. Sono 23 tra dipinti e disegni che rappresentano uno sguardo attento sui fatti di cronaca attualissimi ma anche un grido “munchiano” di disperazione e ribellione sia alla guerra, come nel trittico dedicato al conflitto fratricida in Ucraina, e ad altri gravi problemi che affliggono il mondo come la pandemia o la siccità.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465097

Torna su