In Serie D Real FQ sulla cresta dell'onda, male il Seravezza. E in Eccellenza il Camaiore resta a 0 punti

Calcio 0
In Serie D Real FQ sulla cresta dell'onda, male il Seravezza. E in Eccellenza il Camaiore resta a 0 punti
0

In Coppa di Promozione nel triangolare fuori sia Capezzano sia Pietrasanta (passa la Pontremolese). In Prima parte bene il Viareggio!

Nella 3ª giornata del campionato di Serie D nel girone D tosco-emiliano-lombardo il Real Forte dei Marmi Querceta vince ancora battendo 3-1 lo Scandicci al "Bui" di San Giuliano Terme (al "Necchi-Balloni" sono in corso i lavori sul manto erboso): per i bianconerazzurri di Simone Venturi segnano Tommaso Masi di testa da corner, poi capitan Pietro Pegollo e infine il rientrante Daniele Bartolini che pesca il gol della domenica da 50 metri. Il Real FQ sale così a 7 punti in classifica, secondo a -2 dalla solitaria capolista Giana Ermino (unica a punteggio pieno del girone D).
Nel girone E tosco-umbro-laziale invece il Seravezza Pozzi perde male al "Buon Riposo" (dove da domani iniziano i lavori per il completo rifacimento del campo in sintetico) contro il Mobilieri Ponsacco: i verdazzurri stavano vincendo 1-0 (rigore di Lorenzo Benedetti) ed erano anche rimasti in 11 contro 10 (espulso Macchi per doppio giallo nelle fila ponsacchine) ma si sono fatti rimontare e controsorpassare, difendendo male in occasione di entrambe le reti degli ospiti. Sconfitta sì meritata per l'atteggiamento... ma anche viziata dagli episodi, mancando alla squadra di Walter Vangioni un paio di penalty su Camarlinghi.

Nella 2ª giornata del campionato di Eccellenza Toscana (girone A) il Camaiore cade di nuovo: dopo aver perso alla prima 2-0 col Fucecchio, stavolta la sconfitta arriva in trasferta (2-1 sul campo della Pro Livorno Sorgenti). Non basta il gol del difensore Arnaldi ai bluamaranto di Luca Polzella, che era senza gli squalificati Fatticcioni, Orlandi e capitan Viola.

In Coppa Toscana di Promozione (in questa categoria il campionato inizierà solo domenica prossima: 25 settembre) c'era Pontremolese-Capezzano (riposava il Pietrasanta) ed è finita 1-0 per i lunigianesi di Riccardo Bracaloni che così passano il turno.

Cominciavano invece questa domenica 18 settembre i campionati di Prima e Seconda categoria.
In Prima categoria il neopromosso Viareggio parte bene imponendosi 3-1 a Serricciolo grazie alle reti di Stefano Marinai su rigore, di Luca Martinelli e di 'Gigi' Monopoli.
Il Forte dei Marmi (che in settimana ha incassato le dimissioni a sorpresa, per motivi personali, dell'allenatore Simone Bertolla) rimedia un pesante 5-0 dal quotato San Giuliano.
La Torrelaghese a Piano di Conca perde 1-0 contro il Fornacette Casarosa
Il Corsanico non va oltre lo 0-0 interno col Tirrenia.

In Seconda categoria infine l'unica versiliese presente, il Lido di Camaiore, al "Benelli" fa 0-0 con La Cella... ma occhio ad un possibile ricorso dei cavallucci per un presunto squalificato tra gli ospiti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452675

Torna su