Pari senza reti per Real FQ e Seravezza. Disfatta del Camaiore. Sconfitte pure Pietrasanta e Capezzano. Vola il Viareggio!
Calcio domenica 2 ottobre 2022 0
Primo acuto in campionato per la Torrelaghese mentre il Forte perde partita e top-player (rottura del tendine d'achille per Giacomo Tedeschi)
Nella 6ª giornata del campionato di Serie D nel girone D tosco-emiliano-lombardo il solidissimo Real Forte dei Marmi Querceta pareggia 0-0 sul campo della corazzata Pistoiese, confermandosi imbattuto nonché difesa invalicabile (questo è già il quarto "clean-sheet" in questo avvio di campionato ed il terzo di fila).
Nel girone E tosco-umbro-laziale (5ª giornata) anche il Seravezza Pozzi fa 0-0, contro il Montespaccato nel match "casalingo" giocato al "Luperi" di Sarzana. Nei verdazzurri da segnalare l'evitabile espulsione nel finale di Camarlinghi per proteste dalla panchina (... e così salterà il prossimo big-match ad Arezzo).
Nella 4ª giornata del campionato di Eccellenza il Camaiore cade rovinosamente 4-1 a Santa Croce sull'Arno: dopo il vantaggio bluamaranto a firma Viola, la Cuoiopelli s'impone di netto in rimonta.
Nella 2ª giornata di Promozione perdono in casa sia il rabberciato Pietrasanta (nella foto) 2-0 contro il Montecatini (con un gol per tempo) sia il Capezzano 2-1 con gli Amici Miei (non basta il momentaneo pari di Daniele Della Latta).
In Prima categoria (3ª giornata) c'era il derby Corsanico-Viareggio che le zebre sono andate a vincere in collina 3-1 grazie al sigillo di Chicchiarelli e alla doppietta del grande ex di turno Tony Palazzolo. Per gli orange a segno il giovane Prendi.
La Torrelaghese dell'emergente tecnico Simone Passaglia si sblocca centrando i primi 3 punti: a Piano di Conca contro la Folgor Marlia il 2-1 gialloviola è opera di Dati su rigore e poi di Grossi.
Il Forte dei Marmi invece vive una domenica nerissima: non solo perde 3-0 in casa col Fornacette Casarosa, restando in 10 già al 38' per il rosso a Sodini, ma perde anche (forse per tutta la stagione) il suo top-player offensivo Giacomo Tedeschi che purtroppo si è rotto il tendine d'achille.
In Seconda categoria (3ª giornata) il Lido di Camaiore stenta ancora, non andando oltre il pari (2-2) col San Prospero Navacchio.
Meteo Viareggio