Grande vittoria in rimonta del Real FQ. Pari 2-2 del Seravezza col Tau. Perde il Camaiore. Il Viareggio pareggia in extremis
Calcio domenica 30 ottobre 2022 0
In Promozione arrivano 2-2 casalinghi sia per Capezzano sia per Pietrasanta. In Prima categoria goleade di Torrelaghese e Forte dei Marmi
Nell'11ª giornata del campionato di Serie D nel girone D tosco-emiliano-lombardo il Real Forte dei Marmi Querceta vince 2-1 in rimonta a Corticella e con gol-partita allo scadere: dopo il pari di Rosati su rigore la decide infatti Verde.
Nel girone E tosco-umbro-laziale (qui 9ª giornata) invece il Seravezza Pozzi non riesce più a vincere (i 3 punti mancano dall'11 settembre): al "Necchi-Balloni" di Forte dei Marmi col Tau Altopascio (che chiude in 10 per il rosso diretto a Meucci) finisce 2-2 coi verdazzurri sempre ad inseguire (doppietta di Lorenzo Benedetti: l'1-1 su discusso penalty ed il 2-2 realizzato al 93' su assist di Podestà).
Nella 8ª giornata del campionato di Eccellenza il Camaiore perde 2-1 in casa col Cenaia degli ex (a segno proprio Mattia Morelli). Ai bluamaranto non basta il secondo gol di fila del difensore Fatticcioni.
Nella 6ª giornata di Promozione il Pietrasanta fa 2-2 al "XIX Settembre" contro la Real Cerretese (i biancocelesti di Bucci erano sotto 1-0 ma l'avevano ribaltata sul 2-1 grazie alle reti di Biasci e del 42enne Francesco Tosi). Stesso risultato interno pure per il Capezzano che al "Cavanis" fa 2-2 col Meridien Grifoni (la squadra di Coli però era avanti 1-0 e poi sotto 2-1) ed è trascinato dalla doppietta di Mattia Pacini.
In Prima categoria (7ª giornata) il Viareggio rischia grosso a San Giuliano Terme: va sotto 1-0, resta in dieci uomini per l'espulsione di Bertacca ma poi pareggia allo scadere col difensore mancino Gianluca Martinelli.
La Torrelaghese ha vita facile battendo 4-1 la malcapitata Virtus Marina di Massa a Piano di Conca andando a bersaglio con Leonardo Passaglia (doppietta), Andrea Dati e Luca Barsotti.
Il Forte dei Marmi va a sua volta di goleada dando una manita in faccia al Lammari: il 5-0 in via Versilia è opera delle doppiette di Nicola Sodini e capitan Gianmarco Lossi e del singolo di Filippo Capecchi.
Il Corsanico pareggia 1-1 contro il quotato Serricciolo segnando la rete del pari con Federico Cerri nel finale, dopo esser rimasto con l'uomo in meno (nei collinari espulso Prendi).
In Seconda categoria (7ª giornata) il Lido di Camaiore ha perso 3-2 in casa col Pontasserchio: ai cavallucci gialloblù non basta la doppietta di bomber Giacomo Da Prato.
Meteo Viareggio