A Lucca Comics & Games ha debuttato SPÀISI!, la linea food con 6 tipi di olio EVO aromatizzati con i peperoncini Carmazzi e illustrati da grandi autori di fama internazionale

Attualità 0
A Lucca Comics & Games ha debuttato SPÀISI!, la linea food  con 6 tipi di olio EVO aromatizzati con i peperoncini Carmazzi e illustrati da grandi autori di fama internazionale
0

L’edizione 2022 di Lucca Comics & Games è stata un grande successo che, oltre alla tradizionale ondata di colore e divertimento per le strade di Lucca, ha portato una ventata di grandi novità. Una di queste è senza dubbio Foodmetti, il nuovo progetto che lega il mondo del food e quello dei fumetti, nato da un’idea di Cristiano Tomei, Giuseppe Camuncoli, Carlo Spinelli e SaldaPress.

Proprio da SaldaPress, in particolare dai suoi titolari Marco Marastoni e Andrea G. Ciccarelli, è nata Spàisi!, la linea food capace di unire i comics alla cucina. I primi prodotti proposti a Lucca Comics & Games sono stati il vino Black Kiss e sei varianti di oli aromatizzati, con le olive del Frantoio di Massarosa e i peperoncini biologici dell’Azienda Agricola Carmazzi di Torre del Lago.

Le sei varianti di olio extravergine di oliva piccante sono caratterizzati da bellissime etichette realizzate ad hoc da grandi firme del fumetto internazionale: Mirka Andolfo, Giuseppe “Cammo” Camuncoli, Lorenzo De Felici, Daniel Warren Johnson, Ryan Ottley e Dan Panosian.

Le sei proposte sono di piccantezza crescente: Undiscovered Chili con peperoncino Jalapeño, Hot Bites con Erotico®, Grande Inferno con Fatalii, Hot Cha Cha con Habanero Chocolate, Murder Chili con Moruga Scorpion e infine Chili Shark con Carolina Reaper, il peperoncino più piccante al mondo. Gli oli si presentano in due diverse versioni: Standard ed Exclusive, con confezione numerata contenente un esclusivo booklet e una stampa dell’illustrazione in versione "virgin", senza loghi.



Credits foto: SaldaPress - Gruppo Saldatori S.r.l.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004886

Torna su