Vola il Real FQ. Rifiorisce il Seravezza. Bene Pietrasanta, Viareggio, Corsanico e Lido

Calcio 0
Vola il Real FQ. Rifiorisce il Seravezza. Bene Pietrasanta, Viareggio, Corsanico e Lido
0

Male invece Camaiore, Capezzano e Forte. Buon pari per la Torrelaghese

Nella 12ª giornata del campionato di Serie D nel girone D tosco-emiliano-lombardo il Real Forte dei Marmi Querceta vince contro la Bagnolese e si conferma nei piani altissimi della classifica, coi suoi 22 punti. Nel 2-1 del "Necchi-Balloni" per la squadra di Venturi sono decisive le reti del 2004 Omar Giubbolini (gran gol dalla distanza per il promettente terzino sinistro!) e del subentrato Pietro Pegollo.
Nel girone E tosco-umbro-laziale (qui siamo invece alla 10ª giornata) il Seravezza Pozzi, che mercoledì aveva battuto 3-0 la Pistoiese a domicilio nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D grazie ai gol di Lorenzo Benedetti, Cristiano Podestà e Giulio Camarlinghi, espugna Trestina con un 3-2 che ridà quella vittoria che in campionato mancava dall'11 settembre. A segno ancora 'El Papu' Podestà (doppietta) e Benedetti. Gli umbri sono rimasti in 10 nella ripresa per il rosso a Belli.

Nella 9ª giornata del campionato di Eccellenza il Camaiore nell'anticipo del sabato non va oltre il pari ad Avenza contro la San Marco (che era l'ultima della classe): bluamaranto avanti col gol di Silvestro Geraci, ma poi in blackout e sotto 2-1 prima del definitivo 2-2 a firma del 2004 Marco Manfredi.

Nella 7ª giornata di Promozione il Pietrasanta va a vincere 3-1 sul campo della Meridien Grifoni grazie alle reti già nel primo tempo di Bondielli, Seghi e Pinelli mentre il Capezzano continua a perdere in trasferta (stavolta 3-1 a Larciano, segnando solo nel finale col solito Nicola Benedetti e dopo esser rimasto in inferiorità numerica per il doppio giallo a Sacchelli).

In Prima categoria (8ª giornata) c'era l'atteso derby Viareggio-Forte dei Marmi che le zebre hanno fatto loro agilmente con un 5-1 a firma Luca Martinelli, Stefano Marinai (doppietta), Fabio Pugliese (gol dell'ex per lui) ed Edoardo Scaranna. Ai fortemarmini non basta il sigillo di capitan Lossi.
La Torrelaghese, alle prese con varie assenze, fa 2-2 sul campo dell'Atletico Lucca segnando con Andrea Dati e Pardini... e ringrazia anche il secondo portiere Michele Aperti che ha sostituito alla grande Matteo Costa.
Il Corsanico ottiene un successo preziosissimo battendo 1-0 la Virtus Marina di Massa col gol-partita del difensore Lazzarini nel finale.

In Seconda categoria (8ª giornata) il Lido di Camaiore fa il blitz a Mulazzo: il 2-1 è opera di Chiusalupi e Fascioli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105480498

Torna su