Vincono 1-0 Real FQ e Camaiore con gli eurogol di Pegollo e Papi. Cade ancora il Seravezza nel suo stadio. Pari nel derby di Promozione. Il Viareggio perde la vetta in Prima

Calcio 0
Vincono 1-0 Real FQ e Camaiore con gli eurogol di Pegollo e Papi. Cade ancora il Seravezza nel suo stadio. Pari nel derby di Promozione. Il Viareggio perde la vetta in Prima
0

Finisce 1-1 Pietrasanta-Capezzano. Ma le squadre più in palla del momento sono il Forte dei Marmi 2015 ed il Lido di Camaiore

Nella 15ª giornata del campionato di Serie D nel girone D tosco-emiliano-lombardo il Real Forte dei Marmi Querceta si conferma in alta classifica espugnando anche il campo del fanalino di coda Salsomaggiore con un 1-0 deciso dall'eurogol di capitan Pietro Pegollo (al 5° sigillo in questo campionato, di cui 3° solo nelle ultime 4 gare). E considerato che arriverà la vittoria a tavolino di domenica scorsa col Prato... per il Real FQ di Simone Venturi fanno 4 successi nelle ultime 5 partite.
Nel girone E tosco-umbro-laziale (qui siamo invece alla 13ª giornata) il Seravezza Pozzi non riesce a decollare e incassa quella che al "Buon Riposo" è la terza sconfitta di seguito. I verdazzurri di Walter Vangioni cadono 2-1 anche contro il Follonica Gavorrano dell'ex Giorgio Diana. L'unica nota lieta per i versiliesi è che si è finalmente sbloccato Camarlinghi in campionato. Il Seravezza, che ha colpito due legni (palo pieno con Bedini in apertura sullo 0-0 e poi traversa finale di testa con Camarlinghi), era andato sotto 2-0 già nel corso del primo tempo. Il Gavorrano ha chiuso in 10 per il doppio giallo a Menghi.

Nella 12ª giornata del campionato di Eccellenza il Camaiore ottiene il quarto risultato utili di fila (fanno 8 punti nelle ultime 4 partite) battendo 1-0 il Castelfiorentino grazie al gol-partita (tra l'altro bellissimo) di Mattia Papi. Da segnalare tra i bluamaranto di Luca Polzella l'esordio assoluto tra i grandi del classe 2005 Gianmarco Tomei.

Nella 10ª giornata di Promozione c'era il derby Pietrasanta-Capezzano ed è terminato in parità con un 1-1 che allo stadio "XIX Settembre" ha visto gli ospiti andare subito avanti con Mattia Pacini ed i padroni di casa pareggiare in avvio di ripresa con Gabriele Pinelli.

In Prima categoria (11ª giornata) Viareggio ha perso la vetta della classifica (ora del Calci) facendo 0-0 sul campo della Folgor Marlia.
Il Forte dei Marmi (che in settimana aveva giocato anche in coppa passando il turno con la vittoria 2-1 contro il Lammari e la qualificazione ai quarti di finale in programma mercoledì 25 gennaio 2023 contro la Sanromanese) si conferma come la squadra più in forma del momento andando di goleade in campionato: gli squali di Luca Cagnoni battono 4-1 pure il Migliarino Vecchiano segnando con Samuele Tonacci (capitano per l'occasione visto l'infortunio di Lossi), Alessandro Maggi, il figlio e nipote d'arte Diego Bresciani ed il ritrovato Francesco Lo Monaco (nella foto) e ottengono la quarta vittoria di fila tra campionato e coppa.
La Torrelaghese a Piano di Conca viene sconfitta 1-0 dalla nuova capolista Calci.
Perde anche il Corsanico: 3-1 a San Frediano segnando con Correia dopo aver sbagliato un rigore con Ciocia.

In Seconda categoria (11ª giornata) il Lido di Camaiore di Francesco Orsetti continua a volare sulle ali dell'entusiasmo col quarto successo di fila, stavolta 2-1 a Putignano contro il Ponte delle Origini, con le reti di Chiusalupi e Vizzoni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403366

Torna su