Cgc Viareggio e Forte dei Marmi perdono entrambe nella 10ª giornata... e sabato sera alle 21 c'è il derbyssimo al PalaBarsacchi

Hockey 0
Cgc Viareggio e Forte dei Marmi perdono entrambe nella 10ª giornata... e sabato sera alle 21 c'è il derbyssimo al PalaBarsacchi
0

Mercoledì amarissimo per le quattro toscane della Serie A1 perché vengono tutte sconfitte a discapito delle inseguitrici che coprono il gap e rimescolano la classifica. Trissino e Bassano staccano il gruppone, mentre diventa ancora più ingarbugliata la situazione dal terzo all'ottavo posto, ora con il rischio di far rientrare in gioco per l'ultima posizione dei quarti di finale anche altre tre squadre.

L'infrasettimanale sorride soprattutto all'Amatori Lodi che continua la sua corsa verso i piani altissimi della graduatoria, ora terza in coabitazione con Grosseto e Sarzana. I giallorossi piegano anche il Grosseto dopo aver abbattuto anche la seconda Bassano, solo poche ore fa.

Davanti a questo sorprendente trio, che in pochi potevano prevedere solo due mesi fa, ci sono Trissino e Bassano, distanziate dei soliti 5 punti, ma entrambe staccano il gruppone a +3 punti e si assicurano il biglietto per i quarti di finale di Coppa Italia. La capolista Trissino viene contrastata solo nel primo tempo dal Vercelli, poi nel secondo, i blucelesti appaiono quelli di un anno fa e diventano assi pigliatutto (8-3 il finale), con ben sette giocatori su otto sul tabellino marcatori ed il ritorno al gol, ormai confermato, della stecca d'oro Jordi Mendez (doppietta), ormai ad una sola lunghezza dal brianzolo Tamborindegui. Il Bassano esce dal suo tunnel, vincendo nella ripresa il derby a Montebello, con due giocate in velocità di Pozzato e Cancela e successivamente controllando la gara, portando per la prima volta Veludo come sicuro Best Five della decima giornata, visti i zero gol subiti (0-2).

Ritorna alla vittoria anche il Valdagno che ritrova i gol del bomber argentino Emanuel Garcia, autore di una quaterna contro il Follonica, nel suo peggior momento di questa stagione, il peggior "score" insieme al Montebello nelle ultime tre partite (tre sconfitte): il 7-2 riapre le speranze di tenere aperte le porte per l'ottavo posto, ora distante solo 3 punti. Chi sale è anche il Monza di Colamaria che firma la sua terza vittoria (seconda consecutiva) piegando il Cgc Viareggio per 5-1 (il gol della bandiera dei bianconeri è di D'Anna su tiro diretto), posizionandosi al decimo posto (tripletta del rientrante Tornè). L'impresa di giornata però è del Sandrigo che espugna il PalaForte per la seconda volta in stagione (la prima fu il Bassano) per 4-2. I biancoazzurri sorprendono i rossoblù del Forte dei Marmi (a segno con Borgo e Cinquini) con le doppiette del tedesco Thiel, del catalano Miguelez e dalle parate di Català, cambiando anche l'assetto delle ultime posizioni, in quanto ora i vicentini hanno 5 punti di vantaggio sul Montebello, in piena lotta per i playout ma anche per i playoff, distanti altri 5 punti.

È un centesimo campionato di emozioni contrastanti, ma quanto mai impronosticabili alla vigilia, che presenterà tra 72 ore, un'altra giornata in contemporanea su sette campi. Follonica-Lodi, Grosseto Bassano, Vercelli-Valdagno e soprattutto il derbyssimo Viareggio-Forte, accendendo i fari su una undicesima giornata che si prospetta davvero scoppiettante e dai difficili pronostici.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463217

Torna su