Chef Mancino prepara quasi 600 pasti realizzati per le famiglie bisognose.

Attualità 0
Chef Mancino prepara quasi 600 pasti realizzati per le famiglie bisognose.
0

Solidarietà ‘stellata’ in Versilia con quasi 600 pasti realizzati per le famiglie bisognose.
Per Natale le cucine del Grand hotel Principe di Piemonte di Viareggio e del ristorante Maito’ di Forte dei Marmi si sono unite in un progetto di solidarietà grazie alla volontà della proprietà, la famiglia Nesti, di sostenere - per il quarto anno consecutivo - il territorio: lo chef pluristellato Giuseppe Mancino de Il Piccolo Principe, assieme agli chef Alberto Cotza e Gianluca Tolla del Maitò, questa mattina hanno infatti consegnato 560 pasti di Natale ad associazioni di volontariato che si faranno carico della distribuzione dei pacchi per garantire un pranzo sereno alle tante famiglie versiliesi che purtroppo si trovano in difficoltà.
Il menu’ e’ composto da polpettine al pomodoro e parmigiano, lasagna alla bolognese e roastbeaf con piselli e funghi, tortino di mele e panettone.

A coordinare la logistica e’ stato Carlo Ambrosini volontario Caritas mentre il trasporto dei pasti nei punti di distribuzione e’ stato effettuato dalla Croce Verde di Viareggio. 100 porzioni sono state prese in carico dalla Misericordia di Forte dei Marmi (per Forte, Seravezza e Stazzema), 128 dalla Misericordia di Lido di Camaiore (Camaiore e frazioni), 36 destinate a Stiava e Corsanico, 35 a Massarosa e la parte restante - 250 confezioni - per tutto il territorio di Viareggio e Torre del Lago.

Mancino, a cui recentemente sono stati confermati i riconoscimenti delle due stelle Michelin e delle tre forchette Gambero Rosso, ha coinvolto la brigata in un’esperienza che si ripete da 4 anni e che non ha subito alcuno stop neppure durante il lockdown.
‘Ringrazio i miei collaboratori assieme ai volontari Caritas - commenta lo chef - che mi sono stati di supporto in questo lavoro impegnativo. Purtroppo rispetto al passato il bisogno e’ crescente e, grazie alla forte motivazione della famiglia Nesti abbiamo portato un nostro contributo per tutti i casi di necessità, da Vittoria Apuana a Torre del Lago’.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2023 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

99503768

Torna su