Seravezza, Camaiore, Pietrasanta, Viareggio e Forte iniziano al meglio il 2023

Calcio 0
Seravezza, Camaiore, Pietrasanta, Viareggio e Forte iniziano al meglio il 2023
0

Il Real FQ si butta via (era avanti 2-0 all'85' ad Agliana e si è fatto riprendere). Sprofondano Capezzano, Corsanico e Lido

Dopo la lunga sosta per le feste sono ricominciati i campionati dilettantistici. Nella 20ª giornata (prima di ritorno) in Serie D girone D il Real Forte dei Marmi Querceta si fa rimontare ad Agliana dal 2-0 di vantaggio (reti di Verde e del grande ex Rosati) al 2-2 solo nei minuti finali subendo gol all'85' ed al 90'. I bianconerazzurri, che non vincono dal 27 novembre a Salsomaggiore, si mangiano le mani per come hanno "buttato" 3 punti che erano in tasca e strameritati.
Nel girone E invece, dove siamo alla 18ª giornata (che pure qui era la prima di ritorno), il Seravezza Pozzi espugna Città di Castello 2-1 grazie alla doppietta del capocannoniere Lorenzo Benedetti e ai ben due rigori parati da Lagomarsini al capitano degli umbri Calderini. E per i verdazzurri fanno 10 punti nelle ultime 4 partite.

Nella 16ª giornata (prima di ritorno) di Eccellenza il Camaiore fa il blitz a Fucecchio 2-0 con le reti del classe 2003 Tommaso Ricci (nella foto) e del solito Geraci (in gol per la settima giornata diversa nelle ultime otto disputate).

Nella 14ª giornata (prima di ritorno) di Promozione il Pietrasanta batte 2-1 la Lampo per effetto di due rigori trasformati prima da Giacomo Maggiore e poi nel finale dal subentrato Pinelli.
Il Capezzano, che ha già perso l'acquisto di dicembre Gabriele Gori (finito sotto i ferri per l'operazione del crociato), invece si arrende 2-0 alla nuova capolista Montecatini che si è appena ripresa la vetta a discapito dei campioni d'inverno della Larcianese.

In Prima categoria (15ª giornata nonché ultima d'andata) il Viareggio si laurea campione d'inverno girando la boa a +2 sul Romagnano. Le zebre al Marco Polo Sports Center hanno sconfitto 3-0 il Lammari col capolavoro in rovesciata di Tony Palazzolo, il tiro deviato di Scaranna e la rete di Luca Martinelli.
C'era poi in programma in questo primo turno del nuovo anno 2023 il derby versiliese Forte dei Marmi-Torrelaghese che è stato vinto 1-0 dagli squali fortemarmini massimizzando il gol-partita di Maggi.
Il Corsanico esce sconfitto 3-0 dalla trasferta pisana col San Giuliano.

In Seconda categoria (anche qua 15ª giornata ed ultima d'andata) il Lido di Camaiore ha perso la strada maestra incassando la terza sconfitta di fila: stavolta ha perso 4-0 sul campo della Fivizzanese (la sfida è finita in 9 contro 10: l'espulso del Lido è stato capitan Lorenzo Biagini).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105472372

Torna su