Il Real FQ non sa più vincere. Il Seravezza recrimina. Sconfitta interna per il Camaiore. Impresa del Pietrasanta!

Calcio 0
Il Real FQ non sa più vincere. Il Seravezza recrimina. Sconfitta interna per il Camaiore. Impresa del Pietrasanta!
0

E in Prima categoria continua la marcia del Viareggio, sempre primo a +2 sul Romagnano, mentre a Corsanico si dimette mister Biancalana

Nella 21ª giornata (seconda di ritorno) in Serie D girone D il Real Forte dei Marmi Querceta viene ancora una volta rimontato: dopo che ad Agliana domenica scorsa vinceva 2-0 all'85' e si è fatto riprendere sul 2-2, stavolta tra le mura amiche del "Necchi-Balloni" era avanti 3-0 sulla Sammaurese (grazie ad un super Francesco Verde, autore di una doppietta nei primi 7 minuti e poi del bell'assist per il tris del classe 2004 Giacomo Lazzoni) ed è stato ripreso sul 3-3. Ai bianconerazzurri di Simone Venturi i 3 punti mancano dal 27 novembre.
Nel girone E invece, dove siamo alla 19ª giornata (che pure qui coincide con la seconda di ritorno), il Seravezza Pozzi a sua volta impatta (0-0) in casa al "Buon Riposo" col Grosseto. Per i verdazzurri dell'imbattuto Christian Amoroso fanno 11 punti nelle ultime 5 gare... anche se non mancano le recriminazioni per il gol ingiustamente annullato a Lorenzo Benedetti (per un fuorigioco che non c'è) e per la doppia chance finale cestinata dal subentrato Cristiano Podestà.

Nella 17ª giornata (seconda di ritorno) di Eccellenza il Camaiore di Luca Polzella, dopo avere disputato un ottimo primo tempo ma senza concretizzare la tanta mole di gioco, viene sconfitto al Comunale dalla Pro Livorno Sorgenti che dopo aver vinto 2-1 all'andata si impone anche nel ritorno, stavolta 2-0 in terra camaiorese.

Nella 15ª giornata (seconda di ritorno) di Promozione il Pietrasanta fa l'impresa di giornata andando ad espugnare 1-0 il "Mariotti" di Montecatini contro la capolista, piegata nel finale dal gran gol del subentrato Gabriele Pinelli.
Il Capezzano invece fa 1-1 sul campo degli Amici Miei segnando su rigore con Francesco Caniparoli.

In Prima categoria (16ª giornata nonché prima di ritorno), campionato in cui si è appena ritirata la Virtus Marina di Massa (ex Virtus Viareggio), il Viareggio dà una manita in faccia al Serricciolo (rimasto in 10 alla mezzora per il rosso diretto a Lisi): al Marco Polo Sports Center il 5-0 è opera di Samuele Chicchiarelli, Stefano Marinai, Tony Palazzolo, Tommaso Fazzini e Luca Martinelli. Da segnalare nelle zebre il debutto tra i pali nel finale del giovane portiere Alessandro Morbini (classe 2004).
Il Forte dei Marmi fa il blitz a San Giuliano Terme imponendosi 4-1 al "Bui"grazie alle reti di Maggi, di Tonacci, di capitan Gianmarco Lossi su rigore (per lui raggiunta la doppia cifra anche in questo campionato) e del figlio d'arte Diego Bresciani. La Torrelaghese cade 3-0 a San Frediano mentre il Corsanico ha perso in casa del Tirrenia non bastandogli il gol di Tomei (che aveva pareggiato al 93'... ma poi al 95' è arrivato il definitivo 2-1 dei pisani). E a fine partita si è dimesso Lelio Biancalana che dunque lascia la panchina degli orange collinari.

In Seconda categoria (anche qua 16ª giornata e prima di ritorno) il Lido di Camaiore perde ancora (quarta sconfitta di fila per i gialloblù di Orsetti), stavolta 3-2 sul campo de La Cella. Le reti dei cavallucci sono state di Grottino e Fascioli.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105006036

Torna su