Torna il teatro al CRO di Pietrasanta

Pietrasanta 0
Torna il teatro al CRO di Pietrasanta
0

Si intitola “Storie” la piccola rassegna teatrale di quattro spettacoli che da domenica 22 gennaio a domenica 23 aprile animerà il circolo pietrasantino che unisce la tradizione, la buona cucina all’arte con le sue tante iniziative, dalle presentazioni dei libri, al disegno dal vero, dalla musica al teatro.

“Siamo felici di riproporre al Cro una piccola rassegna di teatro dal titolo STORIE. -Dichiara Giovanni Panconi- Quattro appuntamenti, la terza domenica del mese, da gennaio ad aprile.
Quattro storie che ci raccontano di vite coraggiose e appassionate”.

Ma perché proporre una rassegna di teatro al Cro?

“Il teatro se non avvicina le persone non ha alcuna funzione sociale. -Continua sicuro Panconi- Al teatro puoi togliere tutto: le luci, la scenografia, i costumi ma rimane tale soltanto se ci sono lo spettatore e l'attore. Se lo spettatore non va a teatro è quello che deve andare nei luoghi in cui la gente vive”.

Si parte domenica 22 gennaio ore 21.30 con FILIPPO VOSTRO
di e con Luca Barsottelli uno spettacolo di narrazione per un attore solo in cui le voci dei quattro personaggi si intrecciano per dar vita alla storia

Si prosegue con domenica 19 febbraio ore 21.30 con IVO, MONTA!
di e con Igor Vazzaz in collaborazione al testo Debora Pioli complici in scena Jacopo Crezzini (contrabbasso), Luca Giovacchini (chitarra) un recital dedicato a Ivo Livi nato a Monsummano e divenuto celebre come Yves Montand

Domenica 19 marzo ore 21.30 sarà invece la volta di KAREN di Vera Giagoni con Monica Menchi attrice, Maria Cristina Olivieri violino e la partecipazione di Pier Paolo Caffaratti. Uno spettacolo che ripercorre la vita di Karen Blixen scrittrice danese autrice de La mia Africa.

Ultimo appuntamento quello di domenica 23 aprile ore 21.30 con IL PARTIGIANO AMOS di e con Elisabetta Salvatori, la storia incredibile di un uomo che sacrificò la sua vita per salvare la sua famiglia.


CRO di Pietrasanta via Giuseppe Garibaldi 65-67 Pietrasanta

Per Info e prenotazioni 329/8496801

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999996

Torna su