Dal palco di Sanremo arriva in Versiliana l'irriverente, cinico e scontroso comico Angelo Duro

Festival La Versiliana 0
Dal palco di Sanremo arriva in Versiliana l'irriverente, cinico e scontroso comico Angelo Duro
0

La Fondazione annuncia il primo nome del cartellone estivo 2023

A poche ore dall' esibizione che ha scompigliato il pubblico dell'Ariston di Sanremo ed incendiato i social, la Fondazione annuncia il primo nome del 44° Festival La Versiliana, un nome che di sicuro fa discutere: quello dello scomodo e immorale comico Angelo Duro. Un comico fuori dagli schemi e dalla retorica buonista, duro di nome e di fatto, perfetto nei tempi comici e irresistibile nei silenzi lunghissimi che divide il pubblico, ma che riempie i teatri di migliaia di persone e raddoppia le date forte di una pioggia di richieste.

A dare l'annuncio sono il presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti ed il Consulente Artistico del Festival Massimo Martini.

“Era previsto – spiega Alfredo Benedetti - che la partecipazione di Angelo Duro a Sanremo avrebbe fatto discutere ed è proprio per questo che riempie i teatri e che abbiamo scelto di ospitarlo quest'estate in Versiliana. Stiamo già lavorando da tempo al cartellone teatrale curato da Massimo Martini, un cartellone leggero, divertente, variegato nei generi, ma anche ricco di spunti di riflessione e di alti momenti culturali. Abbiamo presentato domanda al Ministero per il contributo del Fus e a breve potremmo dare anche altre anticipazioni.”

“Sarà un cartellone ricco di comicità sia emergente che classica - aggiunge il Consulente Artistico Massimo Martini - coniugata con la grande danza, il nouveau cirque e la drammaturgia contemporanea nello spirito multidisciplinare del nostro Festival. Nuovi linguaggi, nuovi artisti, nuovo pubblico, per i quali sfrutteremo non solo il teatro grande, ma anche il nostro spazio Caffè ed il Chiostro di Sant'Agostino a Pietrasanta come già avvenuto lo scorso anno, con qualche incursione anche a Palazzo Mediceo di Seravezza con spettacoli per bambini.”

“SONO CAMBIATO”, è questo il titolo dello spettacolo che Angelo Duro porterà sul palco del grande teatro all'aperto della Versiliana a Marina di Pietrasanta domenica 30 luglio, uno spettacolo che è pure autoprodotto dalla società che lui stesso ha fondato e chiamato, in perfetto suo stile, “Da Solo Produzioni”; Angelo Duro, con una scritta a caratteri cubitali sul manifesto ci fa sapere d’essere cambiato, di non essere più quello di prima. E qui ci vengono mille dubbi. In che senso sarà cambiato? Non sarà più scontroso, irriverente e polemico come prima? Sarà diventato più buono? Lo vedremo finalmente sorridere? I dubbi sono tanti, anche perché da uno come lui non sai mai cosa aspettarti.



I biglietti per lo spettacolo di Angelo Duro in Versiliana saranno in vendita a partire dalle ore 14:00 di lunedì ( 13 febbraio) sul circuito di Ticketone. Info www.versilianafestival.it


Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009337

Torna su