Domenica 19 febbraio, quarto corso mascherato alle 15
Carnevale sabato 18 febbraio 2023 0
Quarto Corso Mascherato domani domenica 19 febbraio. Il triplice colpo di cannone alle ore 15 darà il via alla sfilata e sul Lungomare si potranno ammirare 9 carri di prima categoria, 4 di seconda, 9 mascherate in gruppo e 10 maschere isolate. Oltre alle pedane aggregative fuori concorso. Domani torna a sfilare anche il carro fuori concorso di Radio m2o che vedrà alternarsi i dj e gli speaker di m2o a fianco dello Human Logo, il futuristico logo-robot animato.
CARNEVALE E SOLIDARIETA’ AVIS
Anche quest’anno AVIS è presente al Carnevale di Viareggio. Come ormai da tradizione, i volontari della più grande associazione italiana di donatori di sangue saranno presenti per portare un messaggio di solidarietà e altruismo. Oltre 300 persone provenienti da tutta Italia animeranno la tribuna di piazza Mazzini con i colori della campagna “Be red, be yellow, be AVIS”, che punta a sensibilizzare il pubblico sul tema della donazione. L’evento è frutto della sinergia tra AVIS Nazionale, Avis Regionale Toscana, Avis Comunale Viareggio e la Consulta Giovani dell’Associazione.
VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLE OPERE ALLEGORICHE
Sarà possibile partecipare anche domani al percorso guidato alla scoperta delle allegorie delle costruzioni del 150° anno del Carnevale di Viareggio. Una visita guidata a cura del Museo del Carnevale che ha già riscosso grande successo con il sold out alle precedenti sfilate. Il percorso dura un’ora ed il biglietto costa 5 euro, oltre al biglietto di ingresso al Corso. Gratuito per bambini fino a 1,20 metri di altezza. La partenza della visita è alle ore 14 in piazza Mazzini, prenotazioni 342 9207959.
CARNEVALDARSENA
Dopo il Corso Mascherato la festa si sposta al CarnevalDarsena per la terza serata del Rione che termina i festeggiamenti la sera di Martedì Grasso.
I PROSSIMI CORSI MASCHERATI
I prossimi Corsi Mascherati sono in programma Martedì Grasso 21 e sabato 25 febbraio. Al termine dell’ultima sfilata verranno proclamati i verdetti della Giuria. Lo spettacolo pirotecnico conclusivo darà poi l’arrivederci al Carnevale 2024. E per promuovere la prossima edizione è già in distribuzione il manifesto 2024, opera dell’artista Lucio Venna.
Meteo Viareggio