Domenica 19 febbraio, quarto corso mascherato alle 15

Carnevale 0
Domenica 19 febbraio, quarto corso mascherato alle 15
0

Quarto Corso Mascherato domani domenica 19 febbraio. Il triplice colpo di cannone alle ore 15 darà il via alla sfilata e sul Lungomare si potranno ammirare 9 carri di prima categoria, 4 di seconda, 9 mascherate in gruppo e 10 maschere isolate. Oltre alle pedane aggregative fuori concorso. Domani torna a sfilare anche il carro fuori concorso di Radio m2o che vedrà alternarsi i dj e gli speaker di m2o a fianco dello Human Logo, il futuristico logo-robot animato.

CARNEVALE E SOLIDARIETA’ AVIS

Anche quest’anno AVIS è presente al Carnevale di Viareggio. Come ormai da tradizione, i volontari della più grande associazione italiana di donatori di sangue saranno presenti per portare un messaggio di solidarietà e altruismo. Oltre 300 persone provenienti da tutta Italia animeranno la tribuna di piazza Mazzini con i colori della campagna “Be red, be yellow, be AVIS”, che punta a sensibilizzare il pubblico sul tema della donazione. L’evento è frutto della sinergia tra AVIS Nazionale, Avis Regionale Toscana, Avis Comunale Viareggio e la Consulta Giovani dell’Associazione.

VISITA GUIDATA ALLA SCOPERTA DELLE OPERE ALLEGORICHE

Sarà possibile partecipare anche domani al percorso guidato alla scoperta delle allegorie delle costruzioni del 150° anno del Carnevale di Viareggio. Una visita guidata a cura del Museo del Carnevale che ha già riscosso grande successo con il sold out alle precedenti sfilate. Il percorso dura un’ora ed il biglietto costa 5 euro, oltre al biglietto di ingresso al Corso. Gratuito per bambini fino a 1,20 metri di altezza. La partenza della visita è alle ore 14 in piazza Mazzini, prenotazioni 342 9207959.

CARNEVALDARSENA

Dopo il Corso Mascherato la festa si sposta al CarnevalDarsena per la terza serata del Rione che termina i festeggiamenti la sera di Martedì Grasso.

I PROSSIMI CORSI MASCHERATI

I prossimi Corsi Mascherati sono in programma Martedì Grasso 21 e sabato 25 febbraio. Al termine dell’ultima sfilata verranno proclamati i verdetti della Giuria. Lo spettacolo pirotecnico conclusivo darà poi l’arrivederci al Carnevale 2024. E per promuovere la prossima edizione è già in distribuzione il manifesto 2024, opera dell’artista Lucio Venna.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105822033

Torna su