Ultima serata di festa al Rione Croce Verde
Carnevale venerdì 24 febbraio 2023 0
Sotto un cielo nero che minaccia pioggia ci si prepara a salutare il Carnevale con un'ultima serata di festeggiamenti: il Rione Croce Verde.
Vi è presente un punto musica davanti alla Chiesa di Sant'Antonio, pronti a intrattenere i festaioli visitatori fino a tarda notte.
L'assenza delle cucine non comporta peró l'assenza di ottime cibarie: lungo le strade sono presenti molteplici banchetti di Street Food, dai bomboloni ripieni ai panini con la porchetta.
I commercianti locali definiscono l'evento come una vera e propria tradizione del luogo, che ha come cuore pulsante i negozi locali con le loro specialità. Essi sperano anche di poter tornare, nei prossimi anni, a festeggiare per tre serate invece che una solamente, desiderando quindi di essere di nuovo la festa durante la quale darsi appuntamento a un nuovo anno per una nuova edizione del Carnevale. Quest'anno viene vissuto con molta malinconia e per alcune risulta troppo breve rispetto alle edizioni passate.
Qualcuno vede con occhio molto positivo le manifestazioni del genere, poichè promuovono l'esplorazione della cittá in tutta la sua bellezza e storia.
Nelle sue piccole dimensioni, il Rione di stasera si prospetta di essere una piccola gemma locale, ideale per festeggiare in famiglia e con amici, in un ambiente caloroso e accogliente
Meteo Viareggio